L’autodromo di Enzo e Dino Ferrari è, in questi giorni, teatro di uno spettacolo dedicato alla casa di Maranello. Proprio in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, è stata organizzata, tra i tanti eventi delle giornate, una conferenza stampa con i piloti della 499P #51, a cui Rossomotori.it ha partecipato. Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi hanno parlato dell’importanza della manifestazione per Ferrari e della prossima gara in Bahrein.
I piloti ufficiali della Ferrari 499P #51 si raccontano
Il programma delle Finali Mondiali Ferrari 2024 è fitto di eventi e celebrazioni, sia fuori che dentro la pista. Uno tra questi è la conferenza stampa dei piloti ufficiali della Ferrari 499P #51. Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi hanno raccontato ai media presenti quanto le Finali Mondiali Ferrari a Imola siano un orgoglio per la Rossa, perché celebrano i grandi successi nei diversi campionati Endurance, accennando anche alla prossima gara in Bahrein.
Antonio Giovinazzi ha dichiarato: “È la mia seconda volta qui alle Finali Mondiali. È bello celebrare con i fan in un posto così speciale. Quest’anno celebriamo una bella stagione, soprattutto per la #50 che ha vinto a Le Mans. Sono molto contento di essere qui e vedere tutte queste Ferrari, con un pubblico così appassionato. Qui si possono vedere le vecchie Ferrari, le GT, le Hypercar. Quindi è un gran bel momento”. Anche Alessandro Pier Guidi è entusiasta dell’evento: “Sono contento di essere alle Finali Mondiali. È sempre un bell’evento, un modo per celebrare la stagione, con i fans, con i clienti. Ci sono tanti eventi ed è bello vedere il paddock pieno di macchine Ferrari, tutto in rosso, come quando corriamo qui anche noi”.
E riguardo all’andamento della stagione per l’equipaggio della #51, James Calado ha aggiunto: “Questa stagione è stata terribile, siamo stati molto sfortunati. Speriamo di riuscire, almeno in una gara, a mostrare il nostro potenziale. Perché siamo stati tra i più veloci della stagione e lo abbiamo dimostrato. Ma, sfortunatamente, non abbiamo ottenuto i risultati sperati e un esempio è Spa e i due ritiri. Teniamo le dita incrociate per la gara in Bahrein, proviamo a fare il possibile per vincere il campionato costruttori. Una vittoria, dal nostro lato, sarebbe ottimale per darci una spinta in più”.
Foto immagine copertina: Andrea Bonora Agency
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.