SBK Honda HRC Tetsuta Nagashima
Il collaudatore del team Honda HRC Tetsuta Nagashima torna in SBK come wildcard per l'ultimo round della stagione a Jerez.

Il circuito di Jerez si appresta ad ospitare l’ultimo appuntamento della stagione 2024 di SBK e in griglia sarà protagonista anche il collaudatore Honda HRC Tetsuta Nagashima. Per lui si tratterà della seconda apparizione nel mondiale delle derivate di serie dopo una breve apparizione nel 2022. In quell’occasione sostituì Iker Lecuona nel round australiano e riuscì ad ottenere una top ten in entrambe le gare.

Tetsuta Nagashima wildcard a Jerez e Honda punta già alla stagione SBK 2025

L’ormai storico collaudatore del team HRC Honda Tetusta Nagashima avrà l’opportunità di correre nuovamente in SBK come wildcard a Jerez. Il circuito spagnolo sarà il teatro dell’ultimo round della stagione 2024 del mondiale delle derivate di serie, con Toprak Razgrazgatlioglu ormai ad un passo dal titolo. L’obiettivo di Honda è quello di raccogliere più dati possibili in vista della prossima stagione, nella speranza di ottenere risultati migliori. Già da diverso tempo, infatti, il divario tecnico con le altre case produttrici ha causato un crollo vertiginoso delle prestazioni in pista. Le ultime gare sembrano aver dato risposte positive e ha permesso a Lecuona e a Vierge di tornare a lottare per le posizioni di rilievo.

Tetsuta Nagashima SBK Honda HRC 8h Suzuka
Photo Credit: Tetsuta Nagashima (Facebook)

Per Nagashima si prospetta quindi un weekend di gara molto impegnativo. L’esperienza sulla Honda CBR1000RR non manca di certo così come il talento. Dopo diverse stagioni trascorse nel mondiale di Moto2, nel 2022 e nel 2023 è riuscito a vincere la storica 8 ore di Suzuka proprio insieme a Lecuona prima e a Vierge dopo.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author