Acosta MotoGP
Pedro Acosta ha parlato della possibilità di diventare campione in MotoGP seguendo i passi del proprio idolo Micheal Jordan.

Pedro Acosta è considerato uno dei talenti più promettenti del motociclismo, come conferma il suo esordio nella stagione corrente di MotoGP. Il pilota spagnolo occupa attualmente la quinta posizione nella classifica generale, subito dopo il quartetto Ducati che sta dominando la MotoGP. È facile intuire che con una moto più competitiva di quella austriaca, Acosta sarebbe lì a duellare nella classifica generale con i piloti migliori della classe regina, ma il pilota spagnolo non ha intenzione di vincere su una moto che non sia KTM.

Pedro Acosta e il parallelo con Micheal Jordan

Come Jordan nel basket, Acosta parte da una posizione difficile, difatti i Bulls ai tempi dell’esordio di Micheal Jordan non erano considerati sicuramente tra le squadre favorite in NBA, così come accade nella MotoGP odierna con KTM. Solo dopo anni di costruzione per il cesista americano è arrivata la gloria, e così Acosta vuole emulare il suo idolo e vincere con la casa austriaca il titolo in MotoGP. Il pilota spagnolo sembra destinato a riscirivere la storia del motociclismo e se KTM riuscirà a fare l’upgrade che rincorre ormai da diversi anni, Acosta potrebbe diventare una nuova figura iconica del motociclismo mondiale​.

Acosta MotoGP
Photo Credit: Pedro Acosta X

“Nessuno credeva nei Bulls, però creando un gruppo attorno a Jordan alla fine riuscirono a scalare la classifica. In particolare c’è un frammento del documentario (The Last Dance) in cui lui ricorda di aver ad un tratto smesso di pensare soltanto ad accumulare punti per sé, per passare ad usare la squadra per conquistare i campionati. Dall’essere un grande giocatore si è trasformato nella leggenda che tutti conoscono. Se tutti in squadra remeranno dalla mia parte, potremo creare un grande gruppo di lavoro per progredire e portare a casa il titolo. Il mio sogno è diventare campione, ma la mia sfida principale è farcela con KTM.” – Pedro Acosta

LEGGI:Francesco Bagnaia: “In Giappone competitivi sin dalle prime fasi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author