Per L’appuntamento di MotoGP in Australia, il team americano Trackhouse ha deciso di puntare nuovamente su Lorenzo Savadori. Quest’ultimo, già collaudatore Aprilia, andrà a sostituire l’infortunato Miguel Oliveira dopo la frattura al polso rimediata in Indonesia. Un’ultima stagione in Aprilia molto difficile per il pilota portoghese che spera di recuperare quanto prima.
Lorenzo Savadori torna in MotoGP per l’appuntamento in Australia
Quella di Miguel Oliveira si sta rivelando una delle stagioni più difficili da quando è nella classe regina del motomondiale. Un periodo difficile per il talento portoghese destinato a passare in Yamaha con il team Pramac nel 2025 e il recente infortunio al polso rimediato in Indonesia non lo aiuta di certo. Al suo posto, il team Aprilia Trackhouse ha deciso di puntare su Lorenzo Savadori che sarà quindi di nuovo protagonista in MotoGP per l’appuntamento in Australia. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di motorsport.com ha dichiarato come il suo compito da collaudatore non si fermerà. Così come avvenuto in Giappone, sperimenterà diverse soluzioni utili non solo in ottica gara ma anche e soprattutto per il 2025.
Il pilota di Cesena non corre sul circuito di Phillip Island dal 2018 quando era uno dei protagonisti del Campionato Mondiale Superbike in sella sempre ad un’Aprilia. Pieno appoggio anche dal team principal Davide Brivio che sottolinea il grande apporto di Savadori come collaudatore Aprilia e spera in un rapido recupero di Miguel Oliveira.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.