Luca Marini si prepara ad affrontare l’ultima parte del campionato mondiale MotoGP che prenderà il via questo weekend con il Gran Premio d’Australia a Phillip Island. L’italiano, attualmente con solo 7 punti in classifica, ha parlato dei progressi della Honda e nella fiducia che ripone nel prossimo weekend.
Ok in Giappone, ora si vedrà in Australia
Nonostante una stagione difficile, Marini ha imparato molto quest’anno su come guidare e migliorare la RC213V. La gara di Motegi, dove, pur consapevole delle difficoltà, è terminata con la 14a posizione, ha lasciato in Luca in senso di fiducia.
“In Giappone siamo riusciti a ottenere buoni risultati per la nostra situazione anche se sapevamo prima di arrivare che sarebbe stato difficile”.
Ora l’attenzione è tutta sul GP d’Australia, con Marini pronto ad affrontare un altro weekend intenso.
“L’Australia è un luogo bellissimo e il circuito è qualcosa di davvero unico, non solo per la posizione ma anche per il tracciato. Vediamo cosa possiamo fare ora questo fine settimana perché molte cose possono accadere sull’isola. È l’inizio di un altro periodo molto intenso con queste tre gare, quindi è importante affrontare tutto nel modo giusto”. – Luca Marini
Con una stagione caratterizzata da molte difficoltà, l’italiano rimane concentrato e determinato a dare il massimo nelle gare finali dell’anno. Phillip Island, con le sue curve veloci, rappresenta una nuova opportunità per Luca Marini di migliorare la sua posizione in classifica e concludere la stagione positivamente in vista del 2025.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.