Gara GP Giappone
Gara GP Giappone 2024, Morbidelli: "Non sono molto incisivo...". Il pilota Pramac Racing racconta del suo periodo positivo e della gara.

Arriva un altro risultato positivo in occasione della Gara del GP del Giappone per Franco Morbidelli. Un 5° posto che continua a riflettere il periodo positivo del pilota romano. Il pilota romano è infatti reduce da un 3° posto alla Sprint di San Marino, un 5° posto al GP dell’Emilia Romagna seguito da un altro 5° alla Sprint indonesiana e da un 4° nella gara domenicale. Ecco le parole del pilota Pramac sul feeling di oggi.

Morbidelli ancora in Top 5 anche nella Gara del GP del Giappone

Franco Morbidelli sta finalmente iniziando a capire molto bene la sua Ducati. Sembra scontato considerando che siamo nella parte finale del motomondiale ma non è così. Ricordiamo infatti che il pilota Ducati Pramac lo scorso anno era in sella a una Yamaha e per lui questo è il primo anno su una GP24. Inoltre Franco è stato costretto a saltare tutti i test pre-stagionali a causa di un brutto incidente sul circuito di Portimao in cui aveva persino perso la memoria. Il numero 21 sta quindi ricevendo ora quel feeling dalla moto che agli altri è arrivato nella prima parte del campionato; vedendo quindi come sta andando, i risultati sembrano davvero incoraggianti in vista del prossimo anno.

Gara GP Giappone
Photo Credit: Pramac Racing Official Meta Page

“I primi giri sono fondamentali per la buona riuscita della gara. Ancora non sono molto incisivo in quella fase, cercheremo di capire come migliorare e come lavorare. In questa gara qui mi sembrava di esserci riuscito a fare una buona partenza ma poi alla 3 mi sono toccato con Marquez, sono andato fuori e ho riperso tutto. Quindi adesso continuiamo a lavorare”.

“In gara con Binder ci siamo superati un paio di volte, l’ho superato alla 5 ma sono andato fuori pista, è stata tosta. Le KTM sono tostissime da superare e lo sapevo che sarebbero state un grossissimo problema, sia Jack all’inizio ma anche Brad a fine gara con le gomme finite è stato un avversario tostissimo. Sono riuscito a buttarmi dentro alla 1 sperando che non succedesse niente e alla fine è andato tutto bene. Bene così”.Franco Morbidelli

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author