Arriva un altro risultato positivo in occasione della Gara del GP del Giappone per Franco Morbidelli. Un 5° posto che continua a riflettere il periodo positivo del pilota romano. Il pilota romano è infatti reduce da un 3° posto alla Sprint di San Marino, un 5° posto al GP dell’Emilia Romagna seguito da un altro 5° alla Sprint indonesiana e da un 4° nella gara domenicale. Ecco le parole del pilota Pramac sul feeling di oggi.
Morbidelli ancora in Top 5 anche nella Gara del GP del Giappone
Franco Morbidelli sta finalmente iniziando a capire molto bene la sua Ducati. Sembra scontato considerando che siamo nella parte finale del motomondiale ma non è così. Ricordiamo infatti che il pilota Ducati Pramac lo scorso anno era in sella a una Yamaha e per lui questo è il primo anno su una GP24. Inoltre Franco è stato costretto a saltare tutti i test pre-stagionali a causa di un brutto incidente sul circuito di Portimao in cui aveva persino perso la memoria. Il numero 21 sta quindi ricevendo ora quel feeling dalla moto che agli altri è arrivato nella prima parte del campionato; vedendo quindi come sta andando, i risultati sembrano davvero incoraggianti in vista del prossimo anno.
“I primi giri sono fondamentali per la buona riuscita della gara. Ancora non sono molto incisivo in quella fase, cercheremo di capire come migliorare e come lavorare. In questa gara qui mi sembrava di esserci riuscito a fare una buona partenza ma poi alla 3 mi sono toccato con Marquez, sono andato fuori e ho riperso tutto. Quindi adesso continuiamo a lavorare”.
“In gara con Binder ci siamo superati un paio di volte, l’ho superato alla 5 ma sono andato fuori pista, è stata tosta. Le KTM sono tostissime da superare e lo sapevo che sarebbero state un grossissimo problema, sia Jack all’inizio ma anche Brad a fine gara con le gomme finite è stato un avversario tostissimo. Sono riuscito a buttarmi dentro alla 1 sperando che non succedesse niente e alla fine è andato tutto bene. Bene così”. – Franco Morbidelli
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.