Durante la presentazione delle Finali Mondiali Ferrari 2024 a Imola, a cui Rossomotori.it era presente, Antonio Coletta ha parlato del successo di Nicklas Nielsen. Il Global Head of Ferrari Endurance e Corse Clienti ci ha raccontato di come il pilota, che ha corso nel Ferrari Challenge, possa essere un esempio per il lancio di futuri piloti in categorie di spicco nel mondo del motorsport.
Le parole di Antonio Coletta su Nielsen e sul Ferrari Challenge
Il Ferrari Challenge è il campionato monomarca più celebre del mondo dei motori e ogni anno regala nuovi talenti. Nicklas Nielsen, che ha vinto la 24 Ore di Le Mans insieme a Miguel Molina e Antonio Fuoco, è proprio uno di questi talenti: il pilota danese, infatti, ha corso e trionfato nel Ferrari Challenge prima di arrivare nel FIA WEC. Durante la presentazione delle Finali Mondiali Ferrari 2024 a Imola, a cui Rossomotori.it ha partecipato, Antonio Coletta ci ha raccontato la sua visione sul futuro dei piloti del monomarca: Nielsen è da prendere come esempio e Ferrari spera che, in futuro, altri piloti possano seguire le sue orme.
“Nicklas è stato veramente un esempio di quello che noi vorremmo succedesse più spesso. È un pilota che, dopo un’eccellente carriera nei kart aveva smesso di correre e poi è riuscito a risalire in macchina con il nostro aiuto. Da lì è iniziata la sua carriera automobilistica, che si è sviluppata tutta in Ferrari. Meglio di così non poteva andare, perché quest’anno ha vinto la 24 Ore di Le Mans e, tra l’altro, è stato proprio lui a tagliare il traguardo. Ma sono tanti i campionati che ha vinto nella sua carriera. A volte passa sotto traccia, però è un pilota che ogni anno ha portato a casa un campionato, e questo va ricordato”.
“È evidente che, per noi che siamo gli organizzatori del monomarca, sarebbe auspicabile che questo possa accadere anche in futuro. Qualora ci dovesse essere la possibilità per altri piloti meritevoli, certamente come Ferrari, sarà un onore e un piacere accompagnare un altro giovane fino allo sviluppo di una carriera nella massima categoria, com’è stato per Nielsen“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.