Toto Wolff è tornato per l’ultima volta a parlare del passaggio di Lewis Hamilton in Scuderia Ferrari. Il team principal di Mercedes, che nel 2025 perderà le prestazioni del sette volte Campione del Mondo, favorirà quelle del giovanissimo italiano Andrea Kimi Antonelli. Nonostante la situazione, l’austriaco ci ha tenuto a difendere il suo pilota in partenza dalle critiche riguardo la sua prossima esperienza.
Wolff a difesa di Hamilton: il passaggio in Ferrari non lo indebolirà
Toto Wolff ha difeso la scelta di Lewis Hamilton di trasferirsi in Ferrari, respingendo le voci che sostengono che il sette volte campione del mondo possa incontrare difficoltà nell’adattarsi alla nuova realtà. Dopo 12 anni di successi con Mercedes, il britannico si prepara a una nuova sfida, affiancando Charles Leclerc a Maranello. La decisione ha sollevato dubbi da parte di alcuni osservatori, soprattutto per il cambio di ambiente e cultura, ma il manager austriaco è convinto che il sette volte Campione del Mondo si adatterà velocemente alla passione e alle emozioni che caratterizzano Ferrari.
Wolff ha spiegato la sua idea, intervistato da Motorsport.com: “Molti pensano che l’adattamento sarà difficile, ma spesso, in situazioni simili, avviene il contrario. Ferrari è una grande squadra, con persone fantastiche, tanta emozione e passione, e quindi c’è pressione. Ma credo che troveranno un modo per lavorare insieme. Abbiamo avuto un grande percorso con Lewis negli ultimi 12 anni. Sarà sempre parte della nostra storia, ma ora dobbiamo guardare avanti e affrontare le sfide future con Kimi e George“.
D’altra parte, anche Hamilton non ha mai ripensato alla sua scelta per l’annata 2025, dichiarando: “Non c’è stato un momento in cui ho messo in dubbio questa decisione, e non mi lascerò influenzare dai commenti degli altri. Anche oggi ci sono persone che continuano a parlare male, e continueranno a farlo per il resto dell’anno. Dovrò semplicemente fare quello che ho sempre fatto. Solo tu sai cosa è giusto per te. Sarà un periodo emozionante per me”.
Spegnendo definitivamente ogni discussione sul conto del numero 44, il team principal di Mercedes è passato poi a parlare della line-up futura della sua squadra. Andrea Kimi Antonelli ha portato una ventata di novità molto apprezzata in fabbrica, che ha raccontato: “Si sente il sorriso che c’è nell’organizzazione con un 18enne in macchina. Ovviamente, ci saranno momenti in cui l’esperienza di Lewis sarebbe stata utile, ma è assolutamente la cosa giusta da fare per la squadra”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.