Nell’ultima edizione del Festival dello Sport, Charles Leclerc ha espresso parole di profonda ammirazione verso Rafael Nadal. Tennista dalla lunga carriera il quale ha recentemente annunciato il suo ritiro ufficiale dal tennis.
Nadal si ritira dal tennis, Leclerc parla dell’etica professionale che lo ha ispirato
Durante il Festival dello Sport 2024, tenutosi a Trento, Charles Leclerc ha espresso il suo rispetto per Rafael Nadal e il significato del suo addio al tennis. Avvenimento che ha toccato profondamente il mondo sportivo. Leclerc ha parlato con grande ammirazione della dedizione e della mentalità di Nadal, che considera un esempio di resistenza e passione. Parlando come atleta di una completamente differente disciplina, il pilota monegasco ha sottolineato come Nadal non abbia soltanto influenzato il tennis ma anche ispirato sportivi di tutto il mondo a migliorarsi continuamente, resistendo alle sfide della carriera sportiva con una dedizione straordinaria. “Non so nemmeno da dove iniziare, è un immenso del tennis ma non solo. Ci sono certe persone che vanno oltre il proprio sport, e secondo me lui è proprio uno di questi. Con l’etica che aveva, la maniera in cui si è sempre comportato.. mi ha molto ispirato”.
“Prendevo molta ispirazione, non solo dal suo talento, perché alla fine quando si parla di tennis non è che io possa giudicare la tecnica più di chiunque guardi per la prima volta il tennis. Però l’etica, il come si è comportato durante la sua carriera.. è stato veramente ispirante. Gli auguro tutto il meglio. Ci conosciamo un po’, siamo ambasciatori dello stesso marchio da tantissimi anni (Richard Mille) e questo ci ha avvicinati. E’ una grandissima persona quindi gli auguro tutto il meglio“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio