Il Team Principal dell’Aston Martin Mike Krack ha dichiarato che il processo di completamento degli obiettivi definiti per i regolamenti del 2026 è ancora in sviluppo, ma l’obiettivo è trovare un compresso per tutte le squadra.
Krack e i restanti team chiedono libertà progettuale per i regolamenti 2026
Dopo l’ultima riunione sul team dei regolamenti 2026 che si è svolta a Faenza, il Team Principal Mike Krack ha rivelato che i team stanno rispettando la tabella di marcia per la delibera delle squadre coinvolte. Le bozze inizialmente presentate ai team sono state successivamente condivise pubblicamente vista la necessità di rivedere diversi aspetti.
Gli obiettivi della FIA, presentati quest’anno durante la stagione, avevano come obiettivo la diminuzione del carico aerodinamico del 30% e la conseguente diminuzione del 55% della resistenza all’avanzamento o drag. La dimensione ridotta delle ali e della forma del fondo vettura e e del diffusore che produrrà meno carico saranno i punti cardine del progetto.
Le parole di Mike Krack
Le prospettive elencate poco fa sembrano però aver subito un cambio di direzione. Secondo le parole dette da Mike Krack, il capo dell’Aston Martin, la richiesta dei team è di riuscire a sviluppare più carico aerodinamico rispetto a quanto dichiarato nei progetti: ‟Abbiamo deciso di imboccare quella strada con la power unit e certi altri punti sono consequenziali. La Fia ha chiesto ai team di condurre alcuni studi per il miglioramento della macchina. Ci hanno chiesto dove intervenire, dove lasciare maggiore la libertà e dove scegliere di restare più restrittivi.”
‟Adesso credo che siamo in una posizione di gran lunga migliore rispetto a dove fossimo a giugno.”, ha dichiarato Krack al vodcast Nailing The Apex: ‟Nonostante le scadenze ambiziose che avevamo, riusciremo a creare un insieme di regole. Certo, non tutti saranno felici su ogni aspetto, però sarà un compromesso accettabile.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.