Le qualifiche Sprint del GP degli Stati Uniti 2024, scattate a mezzanotte in punto, vedono Max Verstappen conquistare la pole, seguito da George Russell e Charles Leclerc. Delusione per i piloti Ferrari, dato che entrambi contavano sul conquistare la pole dopo una sessione di prove libere molto promettente.
Qualifiche Sprint GP Stati Uniti 2024: le dichiarazioni dei due piloti Ferrari
Terminata la pausa autunnale, Max Verstappen stupisce tutti e torna davanti, conquistando la pole nelle qualifiche Sprint del GP degli Stati Uniti 2024. Solo terza e quinta casella per i due piloti Ferrari, insoddisfatti dopo una sessione di prove libere che aveva alzato di gran lunga le aspettative. Terminato il Q3, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno commentato, a caldo, la propria performance:
“Ci aspettavamo di più. Lo stint con le medie è andato molto bene, ma con le soft le Mercedes sono migliorate molto, mentre noi non siamo andati bene. Il mio è stato un giro pasticciato. Non ho commesso errori particolari, ma pur sbagliando poco, è un attimo perdere terreno sugli avversari. Il terzo posto non è male per la Sprint, contiamo di recuperare domani” – Charles Leclerc.
“Oggi non abbiamo fatto il massimo con la macchina. Ho fatto un ottimo giro nel Q2, ma con le soft abbiamo perso tanto sugli avversari, tanto che sembravano essere più veloci di uno o due decimi rispetto a noi. Diciamo che quello che si è visto oggi è, più o meno, il valore effettivo della macchina, ma il passo gara ovviamente sarà qualcosa di totalmente diverso” – Carlos Sainz.
LEGGI: “FP1 GP Stati Uniti 2024: le Ferrari chiudono la prima fila, Verstappen terzo”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli