Lewis Hamilton si è espresso riguardo le ultime difficoltà affrontate da Mercedes. Il pilota Britannico ha parlato di come ci siano stati dei miglioramenti nelle prestazioni, del recente andamento, ma anche della necessità di continuare a migliorarsi e guardare avanti.
Lewis Hamilton e l’esperienza in Mercedes, l’ultimo andamento e la resilienza
Dopo il prolungato periodo di dominio che ha visto la casa di Brackley conquistare tutti i titoli costruttori tra il 2014 e il 2021, e quasi tutti i titoli piloti, le Frecce d’Argento hanno vissuto un periodo difficile. Complice l’introduzione di nuovi regolamenti tecnici, il 2022 ha visto soltanto una volta Mercedes sul gradino più alto del podio, rispettivamente con la vittoria d’esordio di George Russell in Brasile. Il 2023 non è stato tanto meglio. Ma nella metà della corrente stagione si sono visti i primi segnali di ripresa da parte della casa Britannica: dalla vittoria di Russell in Austria alle due di Hamilton, a Silverstone e Spa. Nonostante questi barlumi è proprio il sette volte campione del mondo a sottolineare come le difficoltà siano tornate a bussare alla porta subito dopo. “Gli ultimi due anni hanno reso dura la vita di tutti noi nella squadra. Direi che queste regole hanno reso la vita dura a tutti. In alcuni fine settimana arriviamo e pensiamo che saremo migliori di quello che siamo e non siamo bravi, e poi in alcuni fine settimana all’improvviso siamo lì e vinciamo la gara e questo ci solleva”. Ha affermato ai microfoni di Formula Uno.
Continua poi sottolineando quanto sia comunque necessario avere una lungimirante visione. “È un po’ come giocare a golf. Ottieni un bel colpo che ti fa continuare, ma tutti gli altri colpi sono davvero pessimi! È quel tipo di esperienza. Può essere così frustrante, ma lo ami comunque e continui ad andare avanti. Devi continuare a spingere perché stai cercando di nuovo quella sensazione che abbiamo avuto a Silverstone o a Spa”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio