Il WEC si prepara ad affrontare la penultima tappa del mondiale 2024, la 6 Ore del Fuji. Dopo un solo weekend di pausa dalla gara corsa al COTA riparte quindi la sfida nelle due classi in lotta per il campionato endurance. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore del Fuji 2024, quando e come seguire l’intero weekend.
Dall’America all’Asia: penultimo round per il WEC
A differenza dell’ultima volta il WEC non attende molto per il ritorno in pista. Dall’America il campionato endurance fa infatti subito tappa in Asia, dove si correrà la 6 Ore del Fuji 2024. Nel Paese del Sol Levante gli equipaggi delle due classi, Hypercar e LMGT3, sono così pronti a rinnovare la sfida. I giochi non possono infatti dirsi chiusi per entrambe le categorie, motivo per cui la settima e penultima tappa sarà fondamentale per allungare i vantaggi o recuperare punti importanti.
Dal tracciato di Austin ad uscirne vincitrice è stata la 499P #83 di AF Corse. Kubica, Shwartzman e Ye hanno infatti condotto la classe Hypercar. Secondo posto per la Toyota #7, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato dalla Ferrari #50 di Fuoco, Molina e Nielsen. “La musica” è cambiata anche nella classe LMGT3. Al Circuit of the Americas le due Porsche #92 e #91, giunte rispettivamente al secondo e al terzo posto, hanno infatti dovuto cedere il passo alla #27 di Heart of Racing. Quarto posto invece per la rivelazione McLaren con l’equipaggio #59 di United Autosports.
Al rettilineo finale che, dopo il Giappone, vedrà il WEC spostarsi in Bahrain per l’ultima 8 Ore prevista a novembre, in testa nella classe Hypercar restano Lotterer, Estre e Vanthoor. Il vantaggio si è però ridotto. Kobayashi e de Vries, della Toyota, Fuoco, Molina e Nielsen, di Ferrari AF Corse, sono infatti tutti a 113 punti, 12 in meno rispetto agli attuali leader. Anche nella classe LMGT3 il dominio, al momento, è targato Porsche. La #92 di Manthey PureRxcing guida infatti la classifica con 118 punti, 28 in più dei colleghi della #91 di Manthey EMA. In classifica Piloti, di conseguenza, al comando ci sono Malykhin, Sturm e Bachler, seguiti da Schuring, Lietz e Shahin. Inseguono al terzo posto, con la #31 del Team WRT, Farfus, Leung e Gelael.
WEC, 6 Ore Fuji 2024: diretta TV e streaming
Il settimo appuntamento del WEC 2024 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore del Fuji che prenderà il via nella notte di domenica 15 settembre. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Discovery+ ed Eurosport (canali 210 e 211 di Sky). Le prove libere 1 e 2 saranno trasmesse solo tramite live timing, mentre dalle prove libere 3 entreranno in scena anche Discovery+ ed Eurosport. Sarà comunque possibile seguire l’intero evento in streaming sia tramite la app di Eurosport che su fiawec.tv.
Orari WEC 6 Ore Fuji 2024
VENERDÌ 13 SETTEMBRE
Prove Libere 1: 4.00-5.30
Prove Libere 2: 8.30-10.00
SABATO 14 SETTEMBRE
Prove Libere 3: 3.20-4.20
Qualifiche e Hyperpole LMGT3: dalle 7.20
Qualifiche e Hyperpole Hypercar: dalle 8.00
DOMENICA 15 SETTEMBRE
Gara: 4.00 (6 Ore) – In diretta anche su Sky Sport Arena e su Eurosport 1 (canale 210 Sky)
LEGGI: “Le classifiche aggiornate del WEC 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.