Test Aragon 2024
Al Motorland Aragon si è svolta una sessione di test privati in vista del terzultimo round WorldSBK 2024 in programma dal 27 al 29 settembre.

In attesa del prossimo round del WorldSBK che si svolgerà per la prima volta nella storia al Cremona Circuit, quattro squadre e sei piloti hanno deciso di effettuare una sosta al Motorland Aragon per due giornate di test e che sarà sede del terzultimo appuntamento 2024 del WorldSBK tra due settimane. Tra i piloti presenti anche gli italiani Iannone e Bassani, mentre Sam Lowes ha timbrato il miglior tempo.

Ducati, Kawasaki e Honda prendono i primi dati nei test di Aragon, assenti invece i piloti in lotta per il titolo piloti 2024

Il WorldSBK si appresta a vivere un finale di stagione intenso dove tra poco più di un mese sapremo chi sarà il campione del mondo della classe regina del mondiale delle derivate di serie e dove ci saranno ben 4 appuntamenti da affrontare nell’arco di 5 settimane. Il round più vicino è quello al Cremona Circuit del 20-22 settembre, seguito dal Motorland Aragon la settimana successiva, sede quest’ultima di due giornate di test privati per quattro squadre e sei piloti. Le condizioni meteo, più precisamente il vento, ha messo i bastoni tra le ruote, ma la pista è rimasta comunque asciutta e le temperature calde. Il più veloce nella combinata delle due giornate di prove è stato Sam Lowes in 1:48.757.

Test 2024 Aragon
Photo Credit: Andrea Iannone X

Il pilota inglese di Marc VDS Racing Team ha guidato solamente nella giornata di mercoledì, provando nuove componenti sulla sua Ducati e messo sotto pressione la sua spalla sinistra in un duro allenamento per verificare se fosse al 100% dopo l’incidente rimediato a Most nel mese di luglio. Secondo tempo per suo fratello gemello Alex Lowes (+0.008) davanti a Iannone (+0.219). Il pilota italiano, in sella alla Panigale V4 R del Team GoEleven, ha trovato un buon feeling con la SC0. Classifica completata dalle due Honda di Lecuona (+0.476) e Vierge (+0.546) e dalla Kawasaki di Bassani (+0.617) con quest’ultimo che ha lavorato principalmente sul passo gara. Ai test di Aragon doveva essere presente anche Ducati Aruba.it Racing, ma ha dato forfait per fare recuperare al meglio Bulega dagli acciacchi dell’ultimo periodo e Bautista, ancora in dubbio, così come Razgatlioglu e Rea, per il round d’Italia al Cremona Circuit.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author