Neanche il tempo di smaltire l’appuntamento italiano che questo fine settimana il mondiale SBK torna subito in pista per il round al Motorland Aragon, decimo e terzultimo appuntamento del 2024 e con i classici orari europei. Si riparte dalla tripletta di Danilo Petrucci e con Bulega distante solamente tredici punti da Razgatlioglu.
Ad Aragon Bulega può provare il sorpasso in classifica su Razgatlioglu
Il round d’Italia al Cremona Circuit ci ha portato un competitivo Danilo Petrucci, capace di ottenere le sue prime tre vittorie nel mondiale delle derivate di serie e che con la Ducati di Barni Racing Team, vede ormai vicino il Trofeo di miglior pilota indipendente, ma potrebbe puntare anche al terzo posto nella classifica piloti ed il tutto nonostante un round saltato per infortunio. Proprio un brutto incidente ha riaperto un mondiale piloti che sembrava ormai già chiuso con Razgatlioglu assente nelle gare degli ultimi due round e che adesso ha solamente 13 punti di vantaggio su Bulega.
Il pilota turco di BMW oltretutto ancora non si sa se correrà l’appuntamento sul circuito di Aragon, ma un’eventuale terza assenza in pista, porterebbe il pilota italiano di Ducati Aruba.it Racing ad avere la ghiotta opportunità di diventare il leader del campionato. Altre situazioni da monitorare saranno quelle di Rea ed Aegerter, anch’essi assenti da a Cremona e in forte dubbio ad Aragon, mentre continuerà a stringere i denti Iannone, non al 100% con la sua spalla dopo la caduta nella Gara1 sul tracciato lombardo. In cerca di riscatto invece Locatelli, Bassani e soprattutto Rinaldi con quest’ultimo che è alla ricerca di una moto per il 2025.
Orari Round Aragon WorldSBK 2024
VENERDÌ 27 SETTEMBRE
Prove Libere 1: 10.20-11.05 – In diretta su Sky Sport Arena
Prove Libere 2: 15.00-15.45 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 28 SETTEMBRE
Prove Libere 3: 09.00-09.20Â
Superpole: 11.00-11.15 – In diretta su Sky Sport MotoGPÂ
Gara 1: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Warm Up: 09.00-09.10Â
Superpole Race: 11:00 – In diretta su Sky Sport Arena, in differita alle 13:00 su TV8
Gara 2: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.