BMW MotoGP
Da BMW arriva la conferma che ancora per almeno le prossime due stagioni non vedremo moto del produttore tedesco in griglia MotoGP.

Sven Belusch, figura principale di BMW Motorrad Motrosport, in un’intervista riportata da Motosprint ha dichiarato quali sono le intenzioni della casa tedesca per le prossime stagioni menzionando sia la Superbike che la MotoGP. Ciò che è chiaro è che fino almeno al 2027 non vedremo le moto tedesche in griglia fra i prototipi.

BMW al centro dell’attenzione fra SBK e MotoGP

Nell’ultimo periodo il marchio BMW ha fatto parlare parecchio di sé all’interno del Paddock del mondiale Superbike, un po’ per le condizioni di Toprak Razgatlioglu ed un po’ per le prospettive della prossima stagione.

Il marchio tedesco, infatti, per il 2025 ha compiuto una scelta che potrebbe essere definita controcorrente, decidendo di mantenere in griglia solamente due moto, e così commentata da Belusch: “E’ vero che con più moto in griglia si ricevono più dati e lo sviluppo può procedere più in fretta, ma nel 2025 avremo due moto in quanto è questo ciò che ci permette il nostro budget al momento. Ciò però non significa che ci sarà un disimpegno da parte nostra nei confronti del mondiale Superbike, visto che abbiamo rinnovato con il team SMR per collaborare con loro fino al termine del 2026”

BMW MotoGP
Photo credit: BMW Motorrad WorldSBK Team Facebook

in merito invece alla possibilità di vedere BMW fra i costruttori in griglia nella MotoGP, Belusch ha dichiarato: “Al momento è ancora presto per parlare di un eventuale ingresso in MotoGP. Non abbiamo ancora un piano definitivo per entrarci, anche perché siamo concentrati al cento per cento sulla SBK e sugli ultimi round di questa stagione, specialmente ora vista la situazione complessa che si è creata con l’infortunio di Toprak. Avremo tutto l’inverno per pensare al futuro, ma possiamo già dire che se ne parlerà per il 2027 o il 2028

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author