Oliveira Yamaha Pramac 2025
Nuova sfida in MotoGP per Miguel Oliveira che a partire dal 2025 guiderà la Yamaha del team Prima Pramac Racing.

Un mercato piloti sempre più incandescente e pronti agli ultimi fuochi d’artificio in vista del 2025 con la Yamaha che ha scelto Miguel Oliveira come il primo dei due piloti che guiderà le moto del team Prima Pramac Racing. L’alfiere portoghese lascerà così a fine 2024 il team Aprilia Trackhouse Racing, sposando questo nuovo progetto intrigante ed altrettanto ambizioso.

Nuova sfida per Oliviera nel 2025 con la Yamaha di Prima Pramac Racing

Miguel Oliveira, dopo l’esperienza in KTM e quella attualmente in corso con l’Aprilia satellite del team Trackhouse Racing, approderá sulla Yamaha del team Prima Pramac Racing, anch’essa nel 2025 alla ricerca di nuova sfida, durante il ventennale periodo con Yamaha. Dopo essere stato protagonista nelle classi cadette del Motomondiale, Oliveira vinse la sua prima gara in MotoGP il 23 agosto 2020 in Austria nella gara del GP di Stiria diventando il primo pilota portoghese a conquistare una vittoria nella classe regina. Nella classe regina del Motomondiale sono arrivate anche altre quattro e tanti podi, ma nel paddock sono molto riconosciute anche le sue qualità di collaudatore e potrá dare una mano su questo fronte a Yamaha, la quale è pronta a passare al motore 4 cilindri a V per tornare ad essere una delle grandi potenze della MotoGP.

Yamaha Pramac Oliveira 2025
Photo Credit: Miguel Oliveira #88 X

“È un grande privilegio per me rappresentare un marchio iconico del nostro sport come Yamaha. Durante i miei anni di carriera e di arrivo in MotoGP, ho sempre guardato alle moto blu con grande entusiasmo. Ora è una realtà e voglio ringraziare Yamaha Motor Company per il suo impegno nei miei confronti in una fase di transizione così importante del progetto. Lin Jarvis è stato una figura chiave nell’avviare le discussioni e nel far sì che questo avvenisse. Credo di poter essere utile in questo periodo di transizione per riportare la moto al top. Voglio ringraziare Paolo Campinoti, Gino Borsoi e tutto lo staff Pramac per aver intrapreso questo viaggio insieme. Non potrei essere più felice ed entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo”. -Miguel Oliveira

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author