Marc Marquez
Marc Marquez: "A Misano non avevo possibilità di vincere". Il pilota spagnolo commenta le sue impressioni sulla gara di Misano.

Marc Marquez, reduce da una seconda vittoria consecutiva, parla di com’è stato vincere a Misano e della lotta al mondiale ancora aperta. Ecco cosa pensa il campione del mondo spagnolo sulla vittoria di domenica scorsa.

L’intervista nel dopo Misano a Marc Marquez

Marc Marquez, attualmente nel team Gresini, parla del mondiale in corso e della possibilità di arrivare al titolo mondiale. Attualmente però, secondo lo spagnolo, i protagonisti rimangono Martin e Bagnaia nonostante lui si trovi solamente a 53 punti dalla prima posizione. Ecco cos’ha detto Marquez ai microfoni di Cadena SER.

“Se voglio vincere devo migliorare alcuni aspetti e il principale è non commettere errori nelle sessioni chiave, come quella di Misano in qualifica. In gara sono stato fortunato perché sono cadute quattro gocce e sono riuscito a recuperare anche perché mi trovo bene in quelle condizioni. Ovviamente, finché sarà possibile, darò il massimo in ogni gara. A Misano, realisticamente, non avevo possibilità di vincere…“.

Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP Official Meta Page

Marc ha poi commentato le sensazioni che ha provato in pista a Misano.

“Mi ha molto soddisfatto essere riuscito a passare in testa in un giro e poi a scappare, stabilire il record della pista e mantenere la velocità per tutto il Gran Premio. Quando si ottiene la prima vittoria ci si sente più liberi, poi si acquista fiducia, e da lì si prende lo slancio. Non sarà possibile vincere tutte le gare, da qui alla fine della stagione, ma uno degli obiettivi è salire sul podio“.

Il numero 93 ha poi commentato il gesto sportivo di Pecco Bagnaia

“In circuito può accadere di tutto, bisogna saperlo accettare. Il gesto di Bagnaia? Dice molto di lui. Devi sapere quando è il tuo momento e a Misano non ero io il protagonista, ma Pecco”.

Pecco non vede l’ora di entrare nel team ufficiale nel 2025 accanto a Pecco Bagnaia.

“Certo, se entri in un team il cui pilota è il campione, significa che stai facendo un buon lavoro. Conosce meglio di me la moto, sono lui e Martin che dettano il ritmo nei Gran Premi, ma se non ti metti alla prova non saprai mai dove puoi arrivare”.Marc Marquez

Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP Official Meta Page

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author