La line up piloti 2025 della MotoGP è ormai completa con l’arrivo dell’ultima ufficialità di mercato con la Yamaha che ha scelto Jack Miller come il secondo dei due piloti che guiderà le moto del team Prima Pramac Racing. L’alfiere austrialiano affiancherà Miguel Oliveira e sposerà questo nuovo progetto intrigante ed altrettanto ambizioso dopo la parentesi con poche luci e tante ombre in KTM.
Nuova sfida per Miller nel 2025 con la Yamaha di Prima Pramac Racing
Jack Miller, dopo l’esperienza in Ducati e quella in corso con la squadra Factory di KTM, approderá sulla Yamaha del team Prima Pramac Racing, anch’essa nel 2025 alla ricerca di nuova sfida, durante il ventennale periodo con la casa di Borgo Panigale. Arrivato in top class nel 2015 direttamente dalla Moto3, Miller vinse la sua prima gara in MotoGP il 26 giugno 2016 ad Assen nel GP d’Olanda. La chiamata di Ducati lo ho portato a correre dal 2018 prima con i colori di Pramac Racing e poi dal 2021 con la squadra Factory in due annate dove ha ottenuto tre vittorie e numerosi podi. La parentesi KTM non ha regalato gioie al pilota australiano ma il fatto di tornare a correre con la squadra di Campinoti e di guidare una nuova moto come quella di Yamaha, lo porteranno a ritrovare stimoli nel 2025, anno in cui compierà 30 anni.
“Siamo lieti di annunciare che Jack si unirà alla formazione di Prima Pramac Racing e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP. Con 10 anni di esperienza nella classe MotoGP con tre diversi produttori, Jack sarà una risorsa preziosa per Yamaha. La sua velocità, conoscenza, etica del lavoro e spirito di squadra saranno inestimabili per il nostro progetto mentre pianifichiamo di migliorare le prestazioni della M1 nel 2025 e oltre. Yamaha lo supporterà in ogni modo possibile.” – Lin Jarvis
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.