Le parole di Enea Bastianini al termine della gara al Motorland del GP di Aragon, terminata al quinto posto.

La gara del GP di Aragon si è conclusa con una buona quinta posizione per Enea Bastianini. Il pilota numero 23 del team ufficiale Ducati dopo una partenza difficile, nel finale di gara è riuscito a scalare la classifica grazie ad una buona gestione delle gomme. Bastianini ha parlato del weekend e di quanto accaduto nella corsa al termine della gara.

Enea Bastianini: “Venerdì non abbiamo fatto un bel lavoro”

Dopo un inizio di gara complicato, Enea Bastianini è riuscito a mettere in atto una buona rimonta nonostante un’evidente difficoltà nelle manovre di sorpasso. Rimonta che, complici le numerose cadute odierne, gli ha consentito di ottenere un’ottima top five che fa morale in ottica lotta mondiale visto lo zero del teammates Francesco Bagnaia. Enea Bastianini ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP della suo Gran Premio e del weekend di Aragon.

Gara GP Aragon Bastianini
Photocredit: MotoGP.com

“Venerdì non abbiamo fatto un bel lavoro, e fare solo un giro buono è stato difficile, la chiave per cui ho pagato per tutto il weekend perché poi non sono andato nemmeno in Q2. I primi giri in cui potevo fare la differenza è stato difficile, quando facevo un sorpasso andavo un po’ lungo, la pista era sporca e non riuscivo ad incrociare e a venir su. Da metà gara in poi ho gestito in modo diverso e ho cercato di fare sorpassi più studiati, avevo il ritmo per poter stare sul podio. Ogni volta che siamo entrati in pista ho avuto sensazioni diverse e poi la cosa strana è che dietro avevamo tanto grip mentre davanti per niente, una condizione particolare in cui chi ha fatto fatica ad adattarsi è arrivato tardi.” – Enea Bastianini

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author