L’intesa tra le due parti coinvolte è stata finalmente raggiunta e arriva oggi l’ufficialità della presenza del GP di Portogallo per altre due stagioni di MotoGP. I due appuntamenti si svolgeranno nel 2025 e 2026 sul circuito di Portimao. Nelle scorse edizioni, la risposta del pubblico è stata sempre maggiore grazie anche alla conformazione del tracciato che regala sempre gare combattute e ricche di emozioni. Confermato anche il GP d’India nel 2026.
Torna il GP di Portogallo nel calendario MotoGP
Il GP di Portogallo si è svolto solo per sei volte nel mondiale MotoGP, ma fin dal primo appuntamento è riuscito a farsi apprezzare non solo dal pubblico ma anche dai piloti in griglia. Il tracciato di Portimao, all’interno dell’Autódromo Internacional do Algarve, è senza dubbio uno dei più tecnici grazie ai suoi sali e scendi che rendono assai difficili le staccate. Il pubblico ha fatto segnare record su record di presenze e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha voluto fortemente il rinnovo per altre due stagioni. Si correrà ancora in Portogallo nel 2025 e 2026, ultime stagioni prima del grande cambiamento del regolamento tecnico che rimescolerà tutte le carte in tavola.
Tra le altre novità, troviamo anche la conferma del GP d’India nel 2026 dopo la cancellazione dell’evento nel 2024 e lo status di circuito di riserva nel 2025. Salvo nuovi imprevisti, il Buddh International Circuit tornerà ad ospitare il motomondiale anche se nell’ambiente non mancano le perplessità. L’affluenza di pubblico e le delicate condizioni politico-economiche del paese non permettono di avere delle certezze assolute.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.