A partire dalla prossima stagione di MotoGP il box del team Lenovo Ducati dovrà gestire il rapporto tra Marquez e Bagnaia e Dall’Igna non nasconde i suoi timori. Pur essendo sicuro di poter gestire bene la situazione, ammette di avere un po’ di timore e spera che non sarà un disastro a livello di risultati e clima nel paddock.
Dall’Igna sulla convivenza in MotoGP tra Bagnaia e Marquez in Ducati
Un general manager rispettato da tutto il paddock e che è stato in grado di riportare Ducati ai vertici della classe regina su due ruote. Gigi Dall’Igna non ha di certo bisogno di presentazioni e le sue capacità manageriali nel box hanno contribuito ad avere sempre un gruppo di lavoro coeso e con l’obiettivo comune di vincere il più possibile. Nella prossima stagione di MotoGP il team ufficiale Ducati si ritroverà a gestire due piloti come Bagnaia e Marquez, ma Dall’Igna è fiducioso e crede fortemente in questa scelta. Le sue ultime dichiarazioni rilasciate ai microfono di MotoGP.com lasciano però pochi dubbi.
“Sarà una grande occasione per il marchio di estendere il proprio dominio in MotoGP negli ultimi due anni con questo regolamento tecnico. Sono (Bagnaia e Marquez, ndr) due dei migliori piloti del campionato, ma di certo il loro carattere è davvero, davvero forte quindi è importante che riusciamo a gestirli molto bene durante la stagione. Sono abbastanza fiducioso che ciò avverrà e spero che non sarà un disastro, ma l’anno perfetto per Ducati. La Ducati è una moto molto diversa da quella che Marquez ha guidato in tutta la sua carriera, ma si è adattato bene e in fretta onestamente.” – Gigi Dall’Igna
Le foto nei box, in pit lane ed in griglia di partenza sono a cura di Bonora Agency Ph Micaela Naldi. Le foto in pista sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.