Andrea Dovizioso Yamaha MotoGP
Test privati positivi, Andrea Dovizioso sembra molto vicino ad un accordo con il team Yamaha MotoGP per un ruolo da collaudatore.

A due anni dal ritiro, Andrea Dovizioso potrebbe risalire in sella ad una MotoGP come collaudatore per il team Yamaha. Di recente ha effettuato alcuni test privati al Mugello e a Misano e da quanto trapelato dal paddock, le due parti potrebbero arrivare ad un accordo nei prossimi mesi. Di sicuro Yamaha è alle prese con una rivoluzione interna e l’obiettivo è tornare quanto prima nelle posizioni di vertice.

Per Dovizioso sarebbe un ritorno nel team Yamaha MotoGP

Andrea Dovizioso è stato senza dubbio uno dei migliori piloti italiani di MotoGP e molti tifosi sognano di rivederlo in sella ad un prototipo. Tutto ciò potrebbe realizzarsi nei prossimi mesi e molti indizi portano al box Yamaha. Per Dovizioso si tratterebbe di un ritorno dopo le brevi esperienze del 2012 nel team Tech 3 con Cal Crutchlow e nel 2022 nel team Yamaha WithU RNF. Nel primo caso riuscì ad ottenere ottimi risultati con ben sei terzi posti e 4° posto finale nel mondiale che gli valsero la chiamata in Ducati come pilota ufficiale. Completamente da dimenticare, invece, la stagione 2022 con una Yamaha clienti in crisi e un Dovizioso ormai convinto di appendere il casco al chiodo.

MotoGP Dovizioso Yamaha WithU RNF
Photo Credit: Andrea Dovizioso (Facebook)

Nonostante le voci sempre più insistenti, Dovizioso non ha ancora ufficializzato l’accordo con Yamaha per un ritorno in MotoGP da collaudatore. Nell’ultimo periodo ha effettuato dei test privati al Mugello e a Misano pochi giorni prima l’appuntamento del motomondiale. I risultati sono stati soddisfacenti, con tempi sul giro che promettono bene e un feeling che migliorava curva dopo curva. Dopo lo sviluppo in gran segreto di un motore V4, Yamaha sembra intenzionata ad affidarsi ad un pilota di talento e con esperienza per ridurre quanto prima il gap tecnico con Ducati e KTM.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author