Nel 2025 Carlos Sainz sarà un pilota Williams, ma James Vowles spera di averlo già in macchina alla fine del 2024. Il team principal britannico non ha infatti nascosto l’obiettivo di un passaggio anticipato per i test di fine stagione che si terranno ad Abu Dhabi.
Sainz-Williams: passaggio già a fine 2024?
Il mercato piloti ha visto molti cambiamenti, tra cui quello delle line-up di Williams e Ferrari, con Carlos Sainz che a fine 2024 lascerà la Rossa per far posto a Lewis Hamilton. Il team di Grove si è infatti aggiudicato il pilota spagnolo, corteggiato da molti, a partire dalla prossima stagione di F1. Un passaggio anticipato non sembra però poter essere escluso a priori. Sainz terminerà l’attuale mondiale con la Ferrari, mentre in casa Williams la line-up continuerà ad essere quella formata da Alex Albon e Franco Colapinto. Almeno fino all’ultimo GP ad Abu Dhabi. Come di consueto a fine mondiale ci saranno i test in pista, sempre sul tracciato di Yas Marina; un’occasione per cui James Vowles non ha nascosto il principale obiettivo.
Il team principal, ex forza Mercedes, è infatti al lavoro per poter schierare Carlos Sainz sulla Williams già in questo 2024. Come riportato da FormulaPassion.it, Vowles vorrebbe anticipare il passaggio, e quindi il debutto, proprio in occasione dei test di fine stagione. La realizzazione di tale obiettivo non è però tra le più semplici. Il contratto del ferrarista scade infatti al termine dell’anno solare, motivo per cui dovrà essere il team di Maranello a concedere l’eventuale favore.
“Spero di vedere Carlos Sainz in macchina con noi ad Abu Dhabi. Dobbiamo ancora trovare un accordo con la Ferrari visto che il suo contratto termina alla fine del 2024. Gli sponsor hanno fatto un grande sforzo quando hanno saputo della possibilità di portare Carlos Sainz in Williams”. – James Vowles
LEGGI: “GP Azerbaijan 2024: il programma di F1 e F2”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.