Le speculazioni che il corrente GP di Singapore possa essere l’ultimo in carriera per Daniel Ricciardo sono molteplici. Si parla infatti di una possibile sostituzione già a partire dal prossimo appuntamento in calendario, Ricciardo ne parla ai microfoni di Motorsport.com.
Daniel Ricciardo e le voci sull’ipotetica sostituzione
L’australiano si è detto decisamente consapevole delle speculazioni che aleggiano per il Circus. Tuttavia ha anche espresso l’intenzione di rimanere con la casa di Faenza fin al 2025 scenario nel quale prevede di essere più a rischio. I dirigenti della Red Bull dovrebbero però essere già pronti a prendere una decisione sulla formazione che vedrà protagonisti i piloti del 2025 dopo la gara in Giappone. “Ovviamente, non posso dare troppi dettagli, ma in termini di contratto, sì, le nostre date rientrano più o meno in questa finestra. Quindi, fondamentalmente, mi aspetto un sì o un no per il 2025“.
Ci sono anche da sottolineare le promettenti performance portate già in scena dal contendente al sedile, Liam Lawson. E viste invece le non ottimali prestazioni dell’australiano la scena per Ricciardo è diventata sempre più difficile. Con Max Verstappen e Yuki Tsunoda già confermati per le stagioni a venire ed un Sergio Perez con un ipotetico sedile per il 2025, ad essere in dubbio rimane soltanto la presenza dell’australiano. “La decisione che mi aspetto è per il prossimo anno. Ma ovviamente, sono successe cose folli in questo sport, quindi non starò qui troppo vanitoso e sicuro di me che, ‘oh sì’. Tipo, credo che lo sarò, ma vediamo“.
E sul possibile scenario di un sedile in qualche altra categoria, nel caso non riuscisse a rimanere in quella regina, Ricciardo ha dichiarato a Motorsport.com di non esserne ancora convinto. “Vedremo. È dura, anche solo parlarne, essere nello sport e lottare per un decimo posto ogni tanto. Forse è lo stesso con un’altra serie. E senza mancare di rispetto alle altre serie, di cui sono un fan, la NASCAR e tante altre forme di sport motoristici, ma poiché ci sono passato e ho sperimentato i massimi livelli, otterrò la vera soddisfazione facendo qualcos’altro e non c’è garanzia che sarò fantastico facendo qualcos’altro? Questo mi toglierà davvero il prurito e mi darà ciò che voglio? Non lo so. Probabilmente direi più no che sì, ma sono cose a cui penserò se non mi troverò in questa posizione”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio