Il Gran Premio d’Italia ha visto Racing Bulls apportare modifiche alla monoposto numero ventidue, quella del compagno di squadra Yuki Tsunoda, che si è ripetutamente espresso negativamente sulle prestazioni. Daniel Ricciardo però sembra essere del parere opposto. Ha sottolineato infatti, ai microfoni di RacingNews365, quanto prima di affrettarsi a dare un giudizio sia necessario per lui testare in prima persona i cambiamenti.
Daniel Ricciardo concede tempo a Racing Bulls, dopo Monza
Il sedicesimo appuntamento per la casa di Faenza non si è concluso nel migliore dei modi. Complice il contatto tra Tsunoda e Hulkenberg in curva 1, il giapponese si è dovuto ritirare al settimo giro per problemi di surriscaldamento. Mentre Ricciardo, che è sceso in pista con la versione non aggiornata, ha concluso in dodicesimo posto diventato poi un tredicesimo data la penalità per il contatto con lo stesso Hulkenberg.
“Penso che a volte quello che non si può prevedere è in pista, potrebbe produrre più carico, ma forse sposta l’equilibrio e il set-up della vettura è più complicato. Forse non siamo riusciti a sfruttare tutto il grip, ma è difficile per me parlarne. Voglio credere che possa essere ancora buono, perché ovviamente l’ultimo non è stato troppo buono per noi. Mi piace pensare che questo sia migliore, ma ovviamente solo Yuki ha l’esperienza e ha detto apertamente di avere un fine settimana difficile, quindi vedremo“.
Non è ancora detto tutto
La casa di Faenza ha faticato a fornire aggiornamenti concreti dal pacchetto portato per il GP di Spagna che si è rivelato essere problematico. Ricciardo però continua a dirsi desideroso di testare le nuovi parti prima di dare un giudizio in merito. “A meno che la squadra non veda alcuni aspetti negativi forti, il piano è di farli correre ancora a Baku“ ha affermato riferendosi alla successiva gara in Azerbaijan.
“Mi piacerebbe sicuramente provare a fare almeno una sessione e avere un’idea prima di dire che non è quello giusto”. Ha anche detto l’australiano, ricordando che per il momento soltanto il compagno di squadra ha testato le nuove modifiche sul circuito di Monza.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio