Red Bull si vede costretta ad annullare le livree pensate dai fan per i GP di Singapore e Austin onde evitare di avere la monoposto sovrappeso. L’ennesimo colpo basso per la scuderia di Milton Keynes, che sembra sprofondare sempre più in crisi.
Rischio sovrappeso: Red Bull annulla le livree dei fan per Singapore e Austin
Ancora problemi per Red Bull: la scuderia di Milton Keynes si è ritrovata costretta ad annullare le livree pensate dai fan per Singapore e Austin, per evitare il rischio di avere peso extra sulla monoposto. Sicuramente una grande delusione per i fan e, ancor di più, per la squadra. Il concorso per le livree speciali dedicate ai fan, lanciato per la prima volta nel 2023, è stato riproposto anche quest’anno. Gli appuntamenti scelti per le livree personalizzate del 2024 includono i Gran Premi di Silverstone, Singapore e Texas. Se per Silverstone la livrea Red Bull presentava inserti rossi, per Singapore e Austin verrà tenuta la classica livrea del team.
La scuderia di Milton Keynes, a malincuore, ha giustificato la sua decisione via social, spiegando come l’uso di altra vernice per le nuove livree avrebbe portato peso extra sulla RB20, compromettendone la performance. Un’ulteriore complicanza per il team anglo-austriaco, decisamente in difficoltà dopo il sorpasso subito a Baku da McLaren in classifica Costruttori.
Tuttavia, in Texas, seppur non ci sarà una nuova livrea, Red Bull porterà l’ultimo pacchetto di aggiornamenti, come riporta FormulaPassion.it, che dovrebbe risolvere i problemi accumulati durante la stagione. Il problema delle livree enfatizza il clima di crisi che si respira in Red Bull ormai da mesi, che ora, oltre ai Costruttori, rischia anche di perdere il Mondiale Piloti.
LEGGI: “Ferrari: la nuova ala anteriore debutta a Singapore”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli