Il weekend del GP d’Italia si è rivelato particolarmente difficile la Red Bull, forse uno dei più complicati della stagione per il team di Milton Keynes. Max Verstappen ha chiuso la gara in sesta posizione, mentre Sergio Perez si è piazzato all’ottavo posto. Nonostante la Red Bull continui a mantenere la leadership nella classifica del campionato, le prestazioni del team non sono state all’altezza delle aspettative. Nel post-gara, Helmut Marko ha condiviso le sue riflessioni con i microfoni di Sky Germania, offrendo una panoramica sulla situazione attuale della Red Bull.
Helmut Marko: le dichiarazioni del consulente Red Bull
Dopo il GP d’Italia, il team Red Bull può portare a casa solo un sesto e un ottavo posto. Le prestazioni delle monoposto sono state deludenti, segnando il sesto Gran Premio consecutivo senza salire sul gradino più alto del podio. Nel post-gara, Helmut Marko ha commentato le prestazioni della Red Bull, evidenziando come le “regole papaya” della McLaren, che incoraggiano i piloti a lottare tra loro, abbiano avuto un impatto positivo sul team avversario.
“Delusi? No, no. Ci aspettavamo già questo risultato. Mi congratulo con la Ferrari per la vittoria e con la McLaren per la sportività. Di sicuro, hanno migliorato la nostra situazione. Sul punto di vista qualitativo Verstappen è ancora il migliore della griglia” ha dichiarato Marko, come riportato da De Telegraaf.
“La nostra macchina era la più lenta sui rettilinei, ma non potevamo ridurre il carico dell’ala posteriore. Dobbiamo lavorare per riportare la macchina a essere competitiva. In gara, non siamo riusciti a tenere il passo dei leader, sia in termini di strategia che di ritmo. Ci mancava velocità e, quando Max spingeva, si trovava a fare i conti con problemi di graining. La macchina non gli ha permesso di guidare al limite. Non riusciamo a essere veloci come in passato” ha aggiunto il consulente, parlando con Sky Germania.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro