Hamilton MotoGP
Con l'acquisto della MotoGp da parte di Liberty Media, anche Lewis Hamilton si è dimostrato interessato ad investire nel progetto.

Liberty Media, già nota per il suo impatto trasformativo sulla Formula 1, sta puntando ora a ottenere risultati simili nella MotoGP. Con l’acquisizione prevista dell’86% delle azioni di Dorna Sports, Liberty Media si prepara a introdurre cambiamenti significativi nel mondo delle corse motociclistiche. Il futuro cambiamento ha suscitato l’interesse di molti personaggio tra cui Lewis Hamilton, interessato ad investire in un team di MotoGP.

Hamilton interessato alla MotoGP: gli obiettivi di Liberty Media

Greg Maffei, CEO di Liberty Media, ha recentemente condiviso i suoi piani per il MotoGP durante la Goldman Sachs Communacopia + Technology Conference, come riportato da Motorsport.com. Secondo Maffei, la Formula 1 ha beneficiato enormemente dell’approccio di Liberty, che ha contribuito a far crescere il pubblico e aumentare il valore e le entrate dello sport. Ora, con la gestione della MotoGP acquistata per il valore di 4,2 miliardi di dollari, Maffei spera di replicare questo successo.

Hamilton MotoGP
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Centre

La MotoGP è emozionante. Vedere i piloti in moto a 220 miglia all’ora, a pochi centimetri l’uno dall’altro, è straordinario. I sorpassi sono impressionanti e il livello di competizione è altissimo” ha commentato Maffei, come riportato da Motorsport.com.

Tuttavia, il CEO di Liberty, riconosce che la MotoGP è ancora poco conosciuta negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, con il cuore dello sport concentrato in Spagna, Italia e, in parte, Francia.

Liberty Media ha dimostrato la sua capacità di ampliare la portata di uno sport con la Formula 1, introducendo narrazioni più coinvolgenti e migliorando la visibilità e la comprensione delle gare. “Abbiamo raccontato le storie dei piloti e di ciò che accade dietro le quinte, facendo in modo che il mondo comprendesse la vastità dello sport. Questi sono gli stessi miglioramenti che possiamo portare anche al MotoGP“.

Hamilton MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Quando abbiamo annunciato l’acquisizione abbiamo ricevuto subito chiamate da persone che dicevano ‘voglio comprare una squadra’, inclusi personaggi come Lewis Hamilton. Perché? Perché hanno visto cosa è successo in Formula 1 e vogliono seguire quel percorso” ha confermato Maffei.

Liberty Media è pronta a sfruttare la sua esperienza e le sue risorse per trasformare il MotoGP come ha fatto con la Formula 1. L’obiettivo è far crescere la MotoGP a livello globale e attrarre un pubblico più ampio, soprattutto negli Stati Uniti.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author