Daniel Ricciardo parla durante l’intervista del GP d’Azerbaijan di molteplici temi. Dagli aggiornamenti che porta Racing Bulls all’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin.
GP d’Azerbaijan, Daniel Ricciardo crede ci possa essere una concreta possibilità
L’australiano si era già detto entusiasta di testare il nuovo fondo a Monza, dove per opposto Yuki Tsunoda (l’unico che ha corso con la monoposto aggiornata) si è invece lamentato dell’inefficienza degli stessi aggiornamenti. “Baku sarà un circuito sul quale l’anno passato non ho corso, per questo non vedo l’ora di scendere in pista, specialmente pensando agli aggiornamenti che abbiamo portato per questo weekend”. Ricciardo aveva già precedentemente espresso di non voler dare un giudizio affrettato al nuovo fondo in quanto avrebbe voluto prima testarli di persona. Ma dalle stesse parole del pilota emerge un tono di speranza, complici anche la conformazione del circuito e la sua imprevedibilità. “Qui noi portiamo un nuovo fondo e non vedo l’ora. È una di quelle gare Baku dove può succedere di tutto e anche noi che siamo a centro griglia possiamo avere un’occasione in più”.
Si è poi anche espresso sul recente ingaggio di Adrian Newey da parte di Aston Martin, ricordando quando correva con la stessa Red Bull e lavorava con l’ingegnere. “Cosa porta Newey? Non credo di poter dare troppi consigli ad Alonso che è il più esperto della griglia. Passare del tempo con Newey è stato un privilegio, così come lavorare al suo fianco. Il suo livello di conoscenza nel suo campo è alto. Passare nel suo ufficio, vedere i suoi disegni su carta, è unico”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio