Dopo la conclusione del GP d’Italia 2024, Charles Leclerc si aggiudica la vittoria sul circuito di casa, tra l’entusiasmo dei tifosi. Dietro di lui, Oscar Piastri e Lando Norris completano il podio. Il team principal Fred Vasseur si concede ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara appena terminata.
Gara GP Italia: le parole del TP, Fred Vasseur
Grandi emozioni per Fred Vasseur al termine del GP d’Italia. Questa vittoria a Monza, la sua prima con la Ferrari come team principal, è un trionfo che celebra insieme all’affetto caloroso dei tifosi.
“La strategia è stata solida. Siamo stati sorpresi dal degrado delle gomme all’inizio; era un piano rischioso, certo, ma aumentando il distacco il rischio è diventato più gestibile. I piloti hanno fatto un lavoro eccezionale nella gestione delle gomme. È andata meglio rispetto a Zandvoort perché questa volta abbiamo vinto. Onestamente, avevamo considerato l’ipotesi di due soste, ma durante il secondo stint il degrado è stato minimo. Charles aveva tutto sotto controllo e ha guidato alla perfezione. Alla fine è andata bene. In questo lavoro bisogna prendere dei rischi, e oggi è andato tutto per il meglio. Il team è stato eccezionale,” ha dichiarato Vasseur ai microfoni di Sky Sport.
“Negli ultimi giri non pensavo ad altro che ai calcoli. Ci siamo sentiti al sicuro; quando mancavano 5 km ho pensato: ‘Stiamo per vincere’. L’emozione arriva solo dopo, perché in quel momento sei completamente concentrato“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro