Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane nella Gara del GP d’Azerbaijan, dopo aver cambiato la quinta power unit della stagione. Stessa sorte anche per il pilota francese Esteban Ocon, che partirà dietro a tutti insieme al sette volte campione del mondo.
Hamilton monta la quinta power unit: partirà dalla pit-lane nella gara del GP d’Azerbaijan
Lewis Hamilton, in seguito al cambio della quinta power unit, partirà dalla pit-lane insieme ad Esteban Ocon, dato che anch’egli ha montato elementi nuovi sulla sua Alpine. Per Hamilton, in particolare, la Mercedes era consapevole che prima o poi avrebbe dovuto introdurre una nuova power unit, dopo il ritiro del 39enne per un guasto al motore nel Gran Premio d’Australia. Il team di Barkley, considerando che a Baku i sorpassi non sono impossibili e che, in ogni caso, Hamilton avrebbe perso solo la settima casella, ha deciso di fare il colpo qui in Azerbaijan. Il sette volte iridiato ha quindi montato un nuovo motore a combustione interna, un turbocompressore, una MGU-H e una MGU-K.
Lo stesso discorso vale per Ocon. Il pilota francese ha affrontato numerosi problemi durante il weekend, già a partire dalle prove libere. Un guasto alla MGU-H nelle prime sessioni lo ha costretto a completare solo tre giri, obbligando il team a sostituire la power unit. Durante le FP3, Ocon si è nuovamente fermato in pista a causa di un guasto alla pompa del carburante ad alta pressione, che ha richiesto la sostituzione di ulteriori componenti. Alla luce di questi inconvenienti, Alpine ha deciso di montare una nuova power unit, facendo così finire anche Ocon ai box insieme a Hamilton.
A questo punto, Hamilton ed Ocon perdono rispettivamente la settima e la diciannovesima posizione, facendo così scalare Alonso in settima e Gasly in diciannovesima, precedentemente finito in fondo classifica a causa di una squalifica.
LEGGI: “Qualifiche GP Azerbaijan 2024: è pole position per Charles Leclerc”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli