La Tipo 6 del rinomato marchio automobilistico milanese, non sarà presente alla 6 Ore del COTA prevista per il 1° settembre, né prenderà parte agli appuntamenti successivi del campionato. La notizia arriva in seguito a un comunicato ufficiale diffuso da Isotta Fraschini, che ha annunciato con rammarico la decisione di lasciare il campionato WEC con effetto immediato.
Isotta Fraschini lascia il WEC: arriva il comunicato ufficiale
La casa automobilistica milanese, impegnata fino ad ora nel campionato Endurance, ha ufficializzato il proprio ritiro dal WEC tramite un comunicato ufficiale. Dietro questa decisione sembrerebbe esserci la rottura con il team francese Duqueine, incaricato della gestione della Tipo 6 a partire da novembre 2023. Le tensioni tra Isotta Fraschini e Duqueine non si limiteranno all’ambito sportivo, ma proseguiranno in tribunale, come riportato anche da Motorsport.com.
Nonostante la Tipo 6 #11 sia attualmente in viaggio verso il Texas per la 6 Ore del COTA, l’Hypercar, che avrebbe dovuto essere guidata da Jean-Karl Vernay, Antonio Serravalle e Carl Wattana, non scenderà in pista né in questa gara né nelle restanti prove del campionato.
“Siamo immensamente orgogliosi dei risultati ottenuti nella nostra stagione di debutto. Competere nel WEC è stato un onore e un’esperienza incredibile, con la 24 Ore di Le Mans come momento clou. Questa decisione molto difficile non è stata presa alla leggera, ma ci consente di costruire sulle esperienze fatte, promuovendo la crescita del nostro marchio e lo sviluppo dei nostri prodotti sia nel mercato delle corse che in quello delle Hypercar” ha affermato Miguel Valldecabres, Direttore motorsport e Amministratore Delegato di Isotta Fraschini.
Isotta Fraschini esprime inoltre una sincera gratitudine a sponsor, piloti, partner e fan per il loro incrollabile supporto durante questa stagione inaugurale. La società ringrazia anche il WEC e l’ACO per il loro supporto e spera in un possibile ritorno nel prossimo futuro.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro