Prosegue il programma di Pol Espargaro sulla specifica RC16 di KTM in vista della prossima stagione di MotoGP. Il pilota spagnolo disputerà la terza wildcard di stagione sul tracciato di Misano per il primo dei due GP che si disputeranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Dopo il Gran Premio disputato a Spielberg, Espargaro avrà modo di continuare il lavoro di sviluppo per il prototipo della stagione 2025.
Pol Espargaro: “Sono felice di tornare in griglia dopo il lavoro svolto in Austria”
Dopo anni passati a competere ad alto livello, Pol Espargaro ha accettato una sfida diversa ma altrettanto impegnativa: contribuire allo sviluppo di KTM. In seguito ad un weekend complicato al Mugello, il numero 44 ha mostrato un’ottima prestazione a Spielberg, complici anche i test effettuati prima del weekend austriaco, centrando una top ten nella sprint race e andando a punti nella gara della domenica. Grazie alla wildcard di Misano, Espargaro potrà dunque portare avanti il lavoro prima dei test che si disputeranno proprio sul circuito romagnolo nel lunedì successivo al weekend di gara. Di seguito le parole del pilota spagnolo rilasciate a MotoGP.com:
“Il Mugello ci ha permesso di tornare alla velocità della MotoGP e poi ci siamo sentiti molto più competitivi al Red Bull Ring, dove abbiamo fatto molti giri di prova. Misano è un altro circuito familiare e sono felice di tornare in griglia dopo il lavoro svolto in Austria. Dobbiamo riconfermare alcuni dati in condizioni di gara e anche fare il possibile per aiutare i ragazzi, Brad e Jack, con le loro impostazioni per i due GP che abbiamo lì.” – Pol Espargaro
LEGGI:Honda pronta a stabilire una base europea a Milano
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella