Arrivati al giro di boa della stagione e alla virata che porterà questo weekend a correre il GP d’Austria è emerso un particolare dato: anche nel 2024 il pilota che ha accumulato il maggior numero di cadute per il momento è Marc Marquez. Il pilota spagnolo con il numero 93 di Gresini Racing ha cambiato il passo rispetto agli ultimi anni di Honda, tanto da tornare il lotta per il titolo ed ottenere la promozione di Ducati nel 2025, ma deve far conto ancora con molti incidenti.
Marc Marquez pilota con più cadute nella prima parte del 2024, Martin in ghiaia in 7 occasioni e Bagnaia e Bastianini a quota 5
Arrivati alla perfetta metà della stagione, con 10 gare completate ed altre 10 da effettuare nell’arco di tre mesi e la cui prima ci sarà questo weekend al Red Bull Ring per il GP d’Austria della MotoGP, guardando la tabella di tutte le cadute, Marc Marquez si trova in prima posizione anche in questo 2024 in una tendenza che si è ripetuta durante tutta la sua carriera. L’otto volte campione del mondo attualmente si trova a quota 15 cadute e con un ritmo che può superare la sua cifra totale del 2023, quando è arrivato a quota 29. Sul podio di questa particolare statistica, in seconda posizione si trova il rookie Acosta a quota 12 cadute ed ad ex equo con il suo compagno di marca e futuro compagno di squadra Binder.
Ben tre piloti finiti a terra in 10 occasioni, quindi in media una caduta per weekend, ovvero Bezzecchi, Mir e Zarco davanti ad Alex Marquez e Miller, invece a quota 9 e a Vinales, Rins e Morbidelli con 8 scivolate. Sono invece 7 i momenti in cui Martin è finito nella ghiaia e a pari numero con Espargaro e Di Giannantonio. Scendendo la classifica sono 6 le cadute di Raul ed Augusto Fernandez, mentre a quota 5 troviamo i due piloti di Ducati Lenovo Team, ovvero Bagnaia e Bastianini, ma anche Quartararo e Nakagami. Chiudono questa classifica Oliveira a quota 4 e Marini a 3.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.