Il Gran Premio d’Austria, disputato al Red Bull Ring di Spielberg lo scorso weekend, si è rivelato un appuntamento amaro per Luca Marini e il team HRC. Il pilota italiano, dopo un fine settimana promettente, è stato costretto al ritiro durante la gara a causa di un problema tecnico sulla sua RC213V.
Delusione per Luca Marini: problema tecnico durante il GP d’Austria dopo un weekend iniziato positivamente
Il Gran Premio d’Austria, disputatosi lo scorso weekend al Red Bull Ring di Spielberg, si è rivelato un appuntamento amaro per Luca Marini, costretto al ritiro al sesto giro di gara a causa di un problema tecnico sulla sua RC213V. Fino al momento della gara, il weekend era sembrato molto positivo per Marini buone performance durante le sessioni di prove e le qualifiche, facendo sperare in un risultato positivo. Il pilota, visibilmente deluso sottolineando che il problema era avvertibile già dall’inizio della competizione, ha commentato così l’accaduto.
“Non c’è molto da dire su oggi. Abbiamo avuto un problema con la moto che dobbiamo esplorare più a fondo prima della prossima gara, l’ho sentito fin dall’inizio della gara. A parte questo, abbiamo avuto un fine settimana molto buono e importante qui. Quando hai qualcosa del genere la domenica, devi fare un passo indietro e guardare a tutto il fine settimana che è stato positivo. Ora abbiamo un periodo impegnativo con molto lavoro e tante gare fino alla fine dell’anno”.
Tutto il Team Repsol Honda rivolge ora l’attenzione ai prossimi appuntamenti in calendario, primo fra tutti il GP di Aragon che si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre. Gli ingegneri di HRC dovranno quindi indagare a fondo quali siano state le cause che hanno costretto Marini al ritiro per poter affrontare al meglio un periodo impegnativo e denso di gare come quello da qui alla fine dell’anno.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Redazione Rossomotori.it