GP San Marino Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, decimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Dopo la consueta pausa estiva, la classe regina riparte sul circuito di Silverstone con il GP di Gran Bretagna. Francesco Bagnaia vuole proseguire la sua striscia di vittorie partita nel weekend di Catalunya che lo ha visto cogliere 4 successi consecutivi in gara. Il campione del mondo in carica nella conferenza odierna ha parlato del weekend imminente, della pausa estiva e di tanti altri temi.

GP Gran Bretagna, Bagnaia: “È fantastico rivedere le livree del passato”

Francesco Bagnaia è in uno stato di forma smagliante, come confermano le quattro vittorie consecutive ottenute prima della pausa, condite da tre vittorie nelle sprint race. Il numero 1 Ducati nell’ultimo weekend, complice lo zero di Jorge Martin, è balzato in testa alla classifica con un vantaggio di 10 punti sul compagno di marca e vuole difendere questo primato per partire bene in questa seconda parte di stagione. Bagnaia in conferenza ha parlato della pausa estiva, del weekend che lo attende e delle news delle ultime settimane per quanto riguarda la classe regina.

GP Gran Bretagna Bagnaia
Photo Credit: Michelin Motorsport X

“E’ stato positivo avere una sosta dopo la Germania, sono stato in vacanza, mi sono sposato e dopo le nozze ho ripreso ad allenarmi. Il matrimonio è stato fantastico, poi c’è stata la World Ducati Week. Non è semplice per un pilota Ducati riposarsi in quel weekend. Mi sono comunque goduto ogni momento e spero che i fan si siano divertiti insieme a noi. Adoro Silverstone, è uno dei tracciati più belli. Non ha mai fatto così caldo qui come quest’anno, penso di potermi divertire.” – Francesco Bagnaia

In seguito Pecco si è espresso sui temi d’attualità che gravitano intorno alla MotoGP, l’introduzione delle livree storiche, la nuova nomina di Simon Crafard nello Steward Panel ed il bis di Misano in calendario: “Simon Crafard? E’ uno dei lavori più difficili, penso che con Simon potremmo avere molto dialogo. Credo che lui sia in grado di seguire un’unica linea. Sono contento dell’idea avuta da Dorna per le livree storiche, è fantastico rivedere le livree del passato: io adoro il vecchio disegno, anche se per via degli sponsor è difficile vedere bene la livrea. Vorrei ci fosse più spazio per queste idee in futuro. Bis a Misano in calendario? Sono contento, è a 15 minuti da casa. E poi correremo davanti ai fan italiani. L’anno scorso per la caduta di Barcellona non ero al top, quest’anno avremo due chance e proveremo a sfruttarle al massimo.” – Francesco Bagnaia

LEGGI:GP Gran Bretagna: svelate le livree retro per l’appuntamento di Silverstone [FOTO]

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author