La Moto GP arriva al GP d’Austria e Jorge Martin dice presente: dopo i due secondi posti totalizzati a Silverstone, al pilota spagnolo va bene anche così, perché Bagnaia è terzo: questo risultato porta il #89 di nuovo in testa al Mondiale con tre punti di vantaggio sul campione in carica. Arrivato all’undicesima tappa del mondiale ecco le parole di Jorge alla vigilia del GP che si correrà sul circuito di Spielberg.
GP Austria, Martin: “Se dovrò correre dei rischi li correrò”
Il pilota di Ducati Pramac Jorge Martin ha vinto la sua prima gara nel 2021 in MotoGP proprio in Austria. Ora si trova con tre punti di vantaggio sul pilota di Ducati ufficiale Pecco Bagnaia. “Sicuramente è una bella pista per tutti, in particolare per la Ducati, dobbiamo continuare a migliorare, siamo sì tornati in testa al campionato, ma ora è importante far crescere la nostra fiducia, perchè lo scorso anno non era andata benissimo qui anche se i risultati in gara sono stati buoni, quindi spero di essere più forte della scorsa stagione”.
Questo campionato sembra essere, come lo scorso 2023, una battaglia fra Pecco e Jorge: “Vedremo nel corso della stagione, noi 4 qui siamo i più forti (Pecco, Jorge, Marquez, e Bastianini), abbiamo un passo più veloce, ma è tutto ancora molto aperto, siamo a metà cammino, vediamo se ci sarà possibilità per gli altri”.
Lottando per il titolo, Jorge potrebbe essere condizionato dal fatto di dover fare più calcoli rispetto al solito, ma la stagione è ancora molto lunga: “Io cerco di dare il cento per cento anche se solo per un podio o il quinto posto, non sto guardando il campionato, siamo ancora a metà stagione, se fai tanti calcoli potresti pentirtene a fine stagione, quindi se dovrò correre dei rischi li correrò, se vedo che sono in difficoltà allora starò più calmo. Se non vincessi io il titolo vorrei che lo vincesse Aleix, ma vorrei vincerlo io”. – Ha concluso Martin
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.