Gara Sprint GP Gran Bretagna
Gara Sprint GP Gran Bretagna, Marquez: "È stato un errore mio". Il pilota spagnolo analizza i motivi della caduta nella gara Sprint.

Marc Márquez termina Gara Sprint GP Gran Bretagna con zero punti essere scivolato. Lo spangolo era quarto quando è finito a terra perdendo così la possibilità di ricucire il gap con i primi in classifica. Ai microfoni di DAZN ha espresso la sua frustrazione nonostante il miglioramento del feeling avuto con la moto durante questi ultimi giorni.

Il motivo della caduta

Marc Marquez si è preso interamente la colpa della scivolata elogiando però i miglioramenti fatti dal team sulla sua Ducati. L’obbiettivo sarà ovviamente quello di fare meglio domani ma ora è il momento di fare rammenda e analizzare gli errori della gara sprint di oggi. Ecco le parole di Marc al termine della Gara Sprint del GP Gran Bretagna.

Gara Sprint GP Gran Bretagna
Photo Credit: Gresini Official Meta Page

“Vorrei dire sì, ma no. È stato un errore mio. Io sono sempre autocritico e voglio pensare che sia stato più un errore mio. È vero che abbiamo corso un rischio con la gomma anteriore ma ho corso questo rischio perché ho avuto difficoltà per tutto il fine settimana ed era la prima volta che iniziavamo a fare abbastanza bene. Tutto sommato c’erano quattro piloti molto più veloci di noi, ma l’obbiettivo era ottenere almeno la 5° posizione. Quando sono rimasto solo, la temperatura delle gomme ha iniziato a scendere senza slittamenti o altro. Stiamo imparando molto questo fine settimana, stiamo cambiando molto la moto. È vero che imparare non è confortante perché si perdono punti ma è così e domani abbiamo un’altra gara”.Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author