Enea Bastianini ha concluso la Gara Sprint del GP dell’Austria ai piedi del podio, dopo essere scattato dalla settima casella in griglia. Il pilota del team Ducati Lenovo si aspettava di più da questo sabato, arrivando da un weekend perfetto a Silverstone. Francesco Bagnaia e Jorge Martín però, sembrano avere qualcosa in più del riminese.
Le dichiarazioni di Enea Bastianini dopo la Gara Sprint del GP d’Austria
Un risultato positivo quello di Enea Bastianini a Spielberg, anche se il pilota si sarebbe aspettato qualcosa di più. In questo weekend austriaco il #23 di Ducati sta faticando a trovare confidenza con l’anteriore, fattor che gli sta impedendo di esprimere al meglio la sua velocità. In ogni caso, Bastianini è fiducioso per quella che sarà la giornata di domani, augurandosi di poter lottare per il podio in maniera più concreta. Ecco le sue parole ai microfoni di SkySport MotoGP al termine della Gara Sprint del GP dell’Austria:
“Sono un po’ più motivato per domani. Fino a stamattina l’avevo vista un po’ nera perché facevo sempre tanta fatica col davanti. Quando non sono a posto faccio fatica a guidare. Oggi pomeriggio ci siamo sistemati un po’, ero più vicino anche se comunque lontano da Jorge e Pecco. Penso che domani potremmo provare a lottare per il podio“.
“Bisogna sempre rimanere positivi, sicuramente. Credo che questo weekend sia un po’ come quello di Barcellona, fatico tanto e devo arrancare un po’. Oggi sicuramente è stata una bella iniezione di fiducia. Domani se facciamo un bel warm-up e parto bene in gara penso che potrebbe essere un po’ più semplice”.
“Se posso lottare per la vittoria? Se devo essere realista penso di no, perché Pecco sta andando fortissimo qua, riesce a frenare forte ed è molto efficace in quella fase. Jorge invece è molto efficace in curve come la 6 e la 7, quindi dovrei fare un miracolo per provare a vincere domani. Comunque sia sono qui per provarci”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.