Fabio Quartararo conclude la Gara Sprint del GP di Aragon in 8a posizione davanti a un Pecco Bagnaia in visibile difficoltà con la sua moto. Un risultato che ha dato un po’ di fiducia al giovane francese anche se di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Ecco le parole del campione del mondo Fabio Quartararo.
8° posto fortunato
Quartararo fa un’analisi della gara sprint appena conclusasi attribuendo alla fortuna il buon risultato ottenuto. Il problema rimane sempre il grip; riuscirà Yamaha a risolvere questo problema che continua da ormai 2 anni?
“Abbiamo fatto una gara molto divertente, soprattutto la partenza e i primi giri e dopo mi sono divertito tanto. Penso che Pecco abbia avuto qualche problema ma mi ha fatto essere con lui e fare qualche sorpasso e soprattutto vedere nel box qualche persona sorridente. Ci manca tanto grip soprattutto in inserimento, in uscita quando mettiamo carico sulla ruota dietro il grip non è male. Per fare la percorrenza e la velocità in curva facciamo tanta fatica”.
“Soprattutto nel giro secco perdiamo molto e quello per adesso è l’obbiettivo numero uno. Oggi il passo non è stato molto veloce per nessuno, per quelli che erano davanti a me ma almeno mi sono divertito. Per me non abbiamo fatto uno step avanti, stavo quasi cadendo in tutte le curve, siamo veramente al limite. Vediamo come andrà domani perché la gomma davanti con 11 giri era distrutta e nella gara ce ne saranno molti di più”. – Fabio Quartararo
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.