Gara GP Gran Bretagna Márquez
Le dichiarazioni di Marc Márquez al termine della Gara del GP di Gran Bretagna che ha concluso in quarta posizione.

La Gara del GP della Gran Bretagna si è conclusa con un buon quarto posto per Marc Márquez. Il pilota del team Gresini Racing però non è mai stato in lotta per la vittoria, non riuscendo a tenere il ritmo dei primi tre fino alla fine. Per Márquez le qualifiche non sono state perfette ma, pur partendo dalla settima casella, l’otto volte Campione del Mondo è riuscito ad arrivare ai piedi del podio.

Le dichiarazioni di Marc Márquez al termine della Gara del GP della Gran Bretagna

Una domenica positiva per Marc Márquez che, dopo la caduta rimediata durante la Sprint Race del GP della Gran Bretagna, è riuscito a classificarsi quarto nella gara lunga. Nonostante la posizione di partenza non fosse delle migliori, lo spagnolo ci ha abituato ad essere comunque sempre tra i protagonisti al momento della gara. Il #93 di casa Gresini ha provato a tenere il ritmo dei primi fino a quando ha potuto, salvo poi doversi arrendersi alla superiore velocità degli avversari. Queste le sue parole nel post-gara ai microfoni di SkySport MotoGP:

“Se oggi ho fatto il massimo che potevo? Sono stato sufficiente, ho fatto quello che sentivo. Si poteva fare un po’ di più ma già ieri avevo sbagliato e non volevo cadere un’altra volta, così sono stato calmo per tutta la gara. La verità è che sono rimasto sorpreso all’inizio di avere lo stesso passo dei primi ma quando la gomma ha iniziato a calare sono rimasto dietro Aleix troppi giri e loro sono scappati. Penso che avremmo potuto lottare con Bagnaia se avessimo preso dei rischi in più, ma loro questo weekend sono stati molto forti”.

Gara GP Gran Bretagna Márquez
Photo Credit: Michelin Motorsport X

“Dobbiamo analizzare tutto. Questo weekend siamo partiti da troppo lontano. Abbiamo lavorato bene con tutto il team e sono contento per il lavoro che hanno fatto ma siamo arrivati in ritardo. Anche oggi durante il warm up abbiamo provato nuove cose nella moto che sono andate meglio e mi sono piaciute per la gara”.

Sembra che ogni gara loro siano più lontani. Non so quanto sia che loro vanno più forte o che stiano iniziando ad avere delle novità sulla moto. Questo non lo so ma per il momento stiamo lavorando con la mia moto al 100%. Oggi eravamo molto vicini e si può fare bene. Se lavoriamo bene e creiamo una buona base si può fare bene. Per me è importante essere vicino ed essere la prima GP23 in pista“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author