Alla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità di Fermin Aldeguer che nel 2025 debutterà in MotoGP e lo farà in sella alla Ducati del team Gresini Racing. Il pilota spagnolo classe 2005 guiderà la Desmosedici per i prossimi due anni, con l’opzione di estendere il contratto per ulteriori due.
Fermin Aldeguer debutterà a 20 anni in MotoGP sulla Ducati del team Gresini Racing
L’estate molto calda del moto mercato piloti MotoGP in vista del prossimo anno, continua ad andare avanti e portare ufficialità. L’ultima in ordine cronologico riguarda Gresini Racing con l’approdo di Fermin Aldeguer in squadra dal 2025. Il pilota spagnolo aveva già firmato un contratto con Ducati Corse lo scorso 18 marzo, ma la scuderia di Borgo Panigale non aveva specificato per quale team. Con la certezza di non poter ambire subito alla squadra factory e al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e senza dimenticare il passaggio a moto Yamaha di Prima Pramac Racing, l’opzione era solo una: Gresini Racing.
Nel team fondato da Fausto Gresini, il pilota spagnolo con il numero 54 potrà crescere con meno pressioni e guidare una Desmosedici GP24 nel 2025. Aldeguer potrà adesso concentrarsi esclusivamente al mondiale Moto2 che lo vede attualmente al quinto posto nella classifica piloti.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.