Di Giannantonio VR46 Racing 2025
Dopo aver ben figurato nei primi 10 GP, Fabio Di Giannantonio guiderà la Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team in MotoGP fino al 2026.

Continua a completarsi lo schieramento team e piloti in vista della MotoGP. Ultima ufficialità in ordine cronologico è quella di Fabio Di Giannantonio che rimarrà nel 2025 e 2026 con la Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il pilota romano, nella prima parte di campionato, si è ben comportato al suo primo anno con la squadra di Valentino Rossi e dal prossimo anno guiderà una Desmosedici aggiornata all’anno in vigore.

Di Giannantonio sul rinnovo di contratto per il 2025: “Contento di poter continuare questo fantastico viaggio insieme al VR46 Racing Team e a Ducati per le prossime due stagioni”

Dopo la notizia dell’addio a fine stagione dal Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Marco Bezzecchi, approdato in Aprilia, c’era intenzione per il 2025 di mantenere almeno l’altro pilota presente in squadra, ovvero Fabio Di Giannantonio e così è stato. Il pilota italiano con il numero 49 resterà alla corte di Valentino Rossi fino al 2026. Dopo una prima parte di stagione che non l’ho vista mai salire sul podio, portando però tantissimi piazzamenti in top10, mostrando solidità e maturità e la nona posizione nella classifica piloti, è un’ulteriore conferma. Le buone notizie per “Diggia“ non finiscono qui perché con l’approdo del team Prima Pramac Racing in Yamaha, sarà il Pertamina Enduro VR46 Racing Team a disporre di una Ducati ufficiale nel 2025 e verrà guidata da Fabio Di Giannantonio, pronto adesso, senza più pressioni di mercato, a dare il massimo per il resto della stagione 2024.

VR46 Racing Di Giannantonio 2025
Photo Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team X

“Nove mesi fa mi sono trovato senza moto per continuare il mio sogno. Oggi firmo un contratto con due delle realtà più importanti della MotoGP. Sono molto contento di poter continuare questo fantastico viaggio insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e a Ducati Corse per le prossime due stagioni. Sono arrivato qui quasi per caso, ma mi sono sentito subito a casa e con la squadra stiamo facendo davvero bene. Voglio ringraziare Vale, Uccio, Pablo, tutta la crew, Ducati e il mio staff personale, non abbiamo lasciato nulla al caso. Sarò in pista per due anni con la Ducati ufficiale, possiamo e dobbiamo puntare a raggiungere risultati ambiziosi. È un progetto enorme, dove mi sento coinvolto al 100% e possiamo puntare al gradino più alto del podio”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author