Yamaha, dopo le difficoltà che sta riscontrando nel mondiale MotoGP 2024, deve fare i conti con il dilungarsi dei problemi fisici del suo tester ufficiale, il britannico Cal Crutchlow, che purtroppo sta attraversando delle complicazioni in seguito ad un intervento chirurgico ad una mano che gli ha fatto saltare anche il GP di Gran Bretagna. La Yamaha ha quindi chiesto ad Andrea Dovizioso di correre i test privati di Yamaha che si svolgeranno in questi giorni a Misano.
Andrea Dovizioso in vista del test privato Yamaha a Misano: “Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della moto”
Andrea Dovizioso aveva aperto alla possibilità di risalire in sella ad una MotoGP, anche nel solo ruolo di collaudatore e la cosa si è concretizzata molto più rapidamente del previsto. Il tre volte vicecampione del mondo sarà impegnato con il team Yamaha nelle due giornate di test privati che svolgeranno sul tracciato di Misano, tra martedì 20 e mercoledì 21 agosto. Dovizioso tornerà a correre nel tracciato in cui aveva interrotto la sua carriera a tempo pieno in MotoGP, avvenuta in occasione del GP di San Marino del 2022.
Dovizioso ha messo alle spalle anche il brutto infortunio rimediato in motocross nel mese di aprile, come certificato anche qualche settimana con la prima presa di contatto con la moto 2024, in occasione di un altro test privato avvenuto al Mugello. L’obiettivo di “Dovi” sarà aiutare i giapponesi e raccogliere dati per provare a far uscire dalla crisi Yamaha, la quale nell’ultimo GP d’Austria non ha totalizzato punti per la prima volta dopo oltre due anni.
“Mi dispiace che Cal (Crutchlow) non stia ancora bene e spero che si riprenda in fretta. Detto questo, sono felice ed entusiasta di avere la possibilità di salire nuovamente su una MotoGP e vorrei ringraziare la Yamaha per questa opportunità. Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della moto”. – Andrea Dovizioso
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.