Il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli ha ospitato due giornate di test privati dove, grazie alle concessioni, Yamaha ha approfittato per girare con i suoi piloti ufficiali. Tra i nomi dei protagonisti di queste sessioni di test troviamo anche Valentino Rossi che non si è lasciato sfuggire l’occasione di ritornare in sella alla sua R1 nel circuito di casa.
Oltre a Quartararo, Rins e Dovizioso, anche Valentino Rossi a Misano con Yamaha
Il Campionato di MotoGP è oramai arrivato al suo giro di boa. Qualora ci fossero ancora dei dubbi, questa prima parte di stagione ha confermato l’evidente superiorità di Ducati rispetto a tutte le concorrenti. Subito dopo il Gran Premio d’Austria alcuni dei team del mondiale hanno deciso di approfittare delle concessioni per organizzare due giorni di test sulla costa Adriatica. Protagonista principale di queste giornate è stata proprio Yamaha che ha deciso di scendere in pista con i suoi piloti titolari, Fabio Quartararo e Alex Rins, insieme ad Andrea Dovizioso in qualità di collaudatore. Dovizioso è stato scelto a sostituzione di Cal Crutchlow, ancora impossibilitato alla guida dopo un infortunio rimediato alla mano destra.
Tra i nomi che spiccano troviamo anche quello di Valentino Rossi, che si è concesso qualche giorno di divertimento ed ha riportato la sua Yamaha R1 in pista proprio a Misano. Il nove volte Campione del Mondo non era solo, con lui infatti sono scesi in pista anche alcuni dei ragazzi dell’Academy. Bagnaia, Bezzecchi e Morbidelli si sono sfidati in sella alla loro Ducati Panigale V4S. Per Ducati ha guidato anche Michele Pirro, che ha portato in pista la GP24 laboratorio. Anche Pedrosa era presente ai test, girando con KTM sotto lo sguardo attento di Pedro Acosta. L’alfiere di GASGAS ha a sua volta ha fatto qualche giro in sella ad una Moto2. A concludere, sono scesi in pista anche i due piloti Moto2 del Team Gresini, Manu Gonzales e Alber Arenas.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.