Nico Müller sarà il nuovo pilota del team Andretti per l’undicesima stagione di Formula E. Scenario ben diverso da quello che ormai ci si prospettava, che vedeva il pilota svizzero in Porsche per la nuova stagione.
Nico Müller prende parte alla line-up Andretti
Nico Müller sarà il nuovo pilota Andretti a fianco di Jake Dennis per la stagione 2024/2025 di Formula E. Il pilota svizzero lascia il team Abt e si unisce al team americano, mossa che ha stupito molti appassionati. Si pensava, infatti, che Müller si fosse aggiudicato il posto in Porsche dopo gli ottimi risultati nei test a bordo della vettura tedesca, sostituendo così Antonio Felix Da Costa. Tuttavia, nella seconda metà del campionato ormai concluso, il pilota portoghese ha avuto un exploit, vincendo ben 5 gare, ufficialmente quattro poiché la vittoria a Misano gli è stata poi revocata.
Dati gli ottimi risultati, Porsche si è ritrovata di fronte ad una scelta non facile, ovvero rinnovare la fiducia a Da Costa o puntare su un nuovo talento, dato che il sedile di Pascal Wehrlein, fresco vincitore del mondiale, non è mai stato messo in discussione. La scuderia tedesca ha infine scelto il pilota portoghese, confermando quindi la line-up della stagione 10.
Nico Müller, sfumata l’occasione di prendere parte al team ufficiale, si unirà al team Andretti, motorizzato Porsche. Lo svizzero prenderà il posto di Norman Nato, costretto a lasciare il team dopo una sola stagione. Il francese, salvo nuovi colpi di scena, non avrà più spazio in Formula E. Per Müller, invece, si apre una nuova pagina per la sua carriera.
LEGGI: “Stoffel Vandoorne e Jake Hughes nuova line-up Maserati”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli