Max Verstappen ha parlato ai giornalisti della situazione attuale che vede la Red Bull in difficoltà in vista del GP d’Olanda, seguita dalla McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri distanti soltanto 42 punti.
Verstappen e la Red Bull possono ancora vincere il titolo?
In Formula 1 che si vinca o si perda i team hanno sempre i riflettori puntati addosso e infatti Red Bull ma soprattutto Max Verstappen sono ora al centro delle discussioni che riguardano il calo di prestazioni che il team di Milton Keynes ha riscontrato man mano che la stagione prosegue. Il tre volte campione del mondo, che verrà affiancato ancora almeno fino al GP di Abu Dhabi dal suo fedele compagno di squadra Sergio Perez, non sale sul gradino più alto del podio dal Gran Premio di Spagna e ora più che mai le squadre di punta hanno raggiunto il gap dal team anglo-austriaco contendendosi la vittoria ogni fine settimana.
Mercedes ha già conquistato tre vittorie invertendo le pessime prestazioni di inizio stagione, Ferrari dopo un ottimo inizio dove ha conquistato due primi posti ora sta cercando di ritrovare il passo per insidiare nuovamente i top team, mentre McLaren anch’essa vincitrice di due GP è alla ricerca di una costante che le permetta di passare Red Bull.
Verstappen ha la stessa fame e grinta degli avversari
La MCL38 porta finora Norris e Piastri in lotta per il titolo costruttori con un distacco di appena 42 punti dalla Red Bull che a inizio anno ha presentato una RB20 estremizzata rispetto alla concorrenza ma il progetto non ha dimostrato finora la continuità della RB19. Max Verstappen non nasconde il suo disappunto quando la vettura non risponde come vorrebbe e spesso e volentieri usa anche un linguaggio forte senza lasciare dubbi su ciò che pensa.
Possiamo dire che siamo stati raggiunti ma, quando sei la squadra vincente, devi spingere ancora di più. Questa è la mentalità giusta ma, è così che va. I team e i relativi piloti che ci stanno inseguendo, hanno questa fame, questo desiderio di cercare di batterti, e hanno fatto un buon lavoro, e ora tocca a noi rispondere.” ha detto Verstappen a Formula.hu.
Anche altre persone hanno fatto un ottimo lavoro in termini di prestazioni con la macchina ma, allo stesso tempo, noi abbiamo continuato a mantenere il nostro vantaggio nei piloti e siamo ancora in testa ai costruttori, quindi non va affatto male. Ma, dobbiamo cercare di trovare la giusta prestazione con la macchina per provare ad essere davanti alla concorrenza di nuovo.“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.