Andrea Kimi Antonelli sarà ufficialmente un pilota Mercedes nel 2025. Il diciottenne affiancherà Russell nella prossima stagione.

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: l’appena diciottenne Andrea Kimi Antonelli guiderà la Mercedes nella stagione 2025. L’errore durante le FP1 non ha fatto cambiare idea a Toto Wolff che, come ha spesso dimostrato, crede molto nel giovane talento.

Antonelli in Mercedes nel 2025

E’ finalmente ufficiale, Andrea Kimi Antonelli affiancherà George Russell in Mercedes per la stagione 2025. A dare la tanto attesa a notizia, nel Gran Premio di casa per il giovane italiano, è stato Toto Wolff, ieri quasi come un mentore e un padre per Kimi dopo il suo errore nelle FP1. Il Team Principal Mercedes, nel comunicato stampa, parla così della sua line-up piloti per il 2025:

La nostra formazione di piloti 2025 combina esperienza, talento, gioventù e velocità assoluta. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi apportano alla squadra sia come piloti singoli che come partnership. La nostra nuova formazione è perfetta per aprire il prossimo capitolo della nostra storia. È anche una testimonianza della forza del nostro programma junior e della nostra fiducia nei talenti locali. Kimi ha sempre dimostrato il talento e la velocità necessari per competere ai vertici del nostro sport. Sappiamo che sarà un altro grande passo avanti, ma ci ha impressionato nei test di F1 di quest’anno e lo sosterremo in ogni fase del processo di apprendimento” – Toto Wolff.

Antonelli Mercedes 2025
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Si apre così un nuovo capitolo per il giovane pilota italiano che, a soli diciotto anni, guiderà già per un top team di Formula 1. Antonelli, che prenderà il posto del sette volte iridato Lewis Hamilton, si dice emozionato e pronto per questa sua nuova pagina di carriera:

È una sensazione incredibile essere annunciato come pilota ufficiale Mercedes al fianco di George per il 2025. Raggiungere la F1 è un sogno che ho avuto fin da quando ero un ragazzino; voglio ringraziare il team per il sostegno che mi ha dato nella mia carriera fino ad ora e per la fiducia che hanno dimostrato in me. Sto ancora imparando molto, ma mi sento pronto per questa opportunità. Mi concentrerò sul miglioramento e sui migliori risultati possibili per la squadra” – Andrea Kimi Antonelli.

LEGGI: “Kimi Antonelli dopo l’incidente delle FP1 a Monza: “Ho spinto troppo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author