Il CEO della Racing Bulls, Peter Bayer, ha negato qualsiasi mancanza di fiducia nei confronti di Yuki Tsunoda da parte di Red Bull. Secondo Bayer, il pilota giapponese è ancora in lizza per il top team, se continuerà a mantenere gli standard di performance attuali.
Tsunoda-Red Bull, Bayer : “Con questo livello, Yuki in considerazione per un posto in Red Bull”
Con il posto di Sergio Perez sempre in bilico, il secondo sedile nel top team non smette mai di essere un argomento caldo in F1. Tra tutti i contendenti al trono, Yuki Tsunoda è sempre apparso come il candidato più debole ad un approdo in Red Bull. In particolare, le parole di Marko circa la presunta immaturità di Yuki hanno lasciato intendere una volontà della casa madre di dirottare la propria attenzione altrove.
Tuttavia, Peter Bayers non è di questo avviso. Il CEO della racing Bulls, in un’intervista rilasciata ad Autosport, ha negato qualsivoglia mancanza di fiducia nei confronti del pilota giapponese, affermando che, mantenendo questo livello di performance, continuerà ad essere in considerazione per una promozione. “Lo ha detto lo stesso Helmut, in tedesco si dice che una rondine non fa primavera. Ciò significa che se Yuki continuerà a correre a questo livello in modo costante, verrà preso in considerazione per un posto nella Red Bull Racing. Questa è esattamente la nostra missione e la missione che ci è stata affidata dagli azionisti, e se ciò significa che avrà bisogno di un’altra stagione accanto a un Daniel molto forte, questa potrebbe essere un’opzione”.
Bayer spiega che la Red Bull non ha fretta di decidere sul da farsi, definendo la missione di RB quella di consentire a Tsunoda di continuare a crescere, suggerendo al contempo un’altra stagione al fianco di Daniel Ricciardo come l’opzione predefinita. “Potrebbe anche essere un’opzione [dire] che, okay, ora crediamo che sia pronto. Quindi parleremo con Liam [Lawson]. Non abbiamo fretta, nonostante tutte le persone [che] pensano che ce ne sia, perché abbiamo tutte le opzioni nelle nostre mani”.
Al momento, Yuki ha un contratto con la scuderia satellite fino al termine del 2025, ma con sei piloti nel proprio organico, non è ancora chiara quale sarà la strada che la Red Bull intraprenderà sulle future line-up.
LEGGI: “Red Bull, Tsunoda: con il rinnovo di Perez il giapponese potrebbe andarsene?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.